giovedì 12 giugno 2014

Recensione: 'Giovani, Carine e Bugiarde' di Sara Shepard

Ciao ragazzi :D
Oggi vi propongo la recensione di un libro non esattamente nuovo, ma ho avuto occasone di leggerlo solo da qualche mese :) Non avevo ancora il blog quindi vi lascio la recensione adesso.
Il libro in questione è Giovani, Carine e Bugiarde, il primo della serie Pretty Little Liars della mia amata Sara Shepard; si ragazzi lo so, sono ripetitiva, ma è Amore verso questa autrice, conosciuta attraverso la serie ovviamente **

Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde (Pretty Little Liars, #1)
Autrice: Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2011
Pagine: 320
Prezzo: 12,90 euro
Amazon | Goodreads
Trama:
Philadelphia. Nell’esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d’amore. L’intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è sempre a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall’aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro “scherzetti”, capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima… E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz’altro Alison, che non vede l’ora di rovinare la vita alle sue ex compagne che sono state tanto, tanto cattive…


RECENSIONE
Il libro come tutti sapete parla di cinque ragazze: Aria, Spancer, Hanna, Emily e Ali. Il prologo inizia con l’ultimo giorno di scuola, per il quale le ragazze erano in trepidazione: avrebbero passato tutta la notte nel fienile di Spencer a spettegolare e a raccontare i loro segreti alla leader del gruppo.. Ali. Ma succede qualcosa di imprevisto e di terribile: Ali scompare.
Sono passati tre anni e le amiche, inizialmente unite si sono separate dopo la scomparsa dell’amica: Aria è tornata da poco dall’Islanda dove ha vissuto per due anni; Spencer è continuamente in competizione con la sorella Melissa che sembra superarla sempre in tutto; Hanna sempre in cerca di attenzioni inizia a fare piccoli furti in gioiellerie nonostante il suo patrimonio; e Emily la quale è la ragazza perfetta, quasi campionessa di nuoto. Ma tutte loro hanno dei segreti che hanno rivelato solo alla loro amica scomparsa, quindi non c’è di cui preoccuparsi, o così pensavano, finché tutte e quattro iniziano a ricevere dei messaggi contenenti i loro segreti da un certo A. Sarà la loro amica Alison che è tornata e le minaccia, oppure i loro segreti non sono tanto al sicuro come pensavano?
Chi di voi ha visto la serie TV, sicuramente sa di cosa si parla, ma attenzione! Niente è uguale (: Le protagoniste sono totalmente differenti da libro a serie, infatti facevo davvero tanta difficoltà nell'immaginarmele, quindi tralasciavo le descrizioni fisiche xD
A parer mio la Shepard ha un'immaginazione Fantastica per aver immaginato tutti questi intrighi.
La lettura è scorrevole, piacevole e coinvolgente! Nonostante si tratti di un Mistery che narra le vicende di ben quattro ragazze diverse, l'intreccio è ben costruito e affatto confusionario.

Tempo di lettura: 1 giorno e mezzo

Ragazzi che ci posso fare? La mia è una vera e propria OSSESSIONE! Voi che ne pensate, avete visto la serie, e letto il libro? Cosa ne pensate? **

8 commenti:

  1. Non ho letto i libri per cui su di essi non posso esprimermi ma avevo cominciato a guardare la serie tv e, nonostante la storia non fosse niente male, l'ho poi abbandnata perché era davvero lentissima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errore! U_U all'inizio forse è lenta perché devono introdurre tutto quanto, ma poi inizia a movimentarsi un bel po v_v

      Elimina
  2. Non ho mai letto i libri, ma AMO la serie tv!!!!Ne sono quasi dipendente!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io senza il quasi v.v ne sono dipendente eccome!!

      Elimina
  3. Stessa difficoltà che ho trovato io nel cominciare Il diario del vampiro dopo aver visto la serie TV The Vampire Diaries!
    Mi aspettavo fossero, non dico identiche, almeno simili e invece mi sembrava un'altra storia!
    Una delusione per me!!!

    RispondiElimina
  4. Io seguo la serie e avevo già intenzione di leggere anche i libri per pura curiosità xD Sono contenta che si discostino dal telefilm perché così almeno sarà qualche cosa di nuovo!

    RispondiElimina
  5. E' piaciuto moltissimo anche a me, nonostante sia completamente diverso dalla serie tv! Però suvvia, PLL è sempre PLL, nonostante tutto!! *-*

    RispondiElimina
  6. Uh, non sapevo che il famoso telefilm, che non ho mai visto ma che ho sentito spesso nominare, fosse tratto da questa serie di libri! Libri di cui ho sentito parlare molto bene ma di cui non ho mai approfondito la conoscenza. Sembrano belli però, almeno stando a questo primo libro.

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*