lunedì 23 giugno 2014

Recensione: 'I Segreti di Amber House' di Kelly Moore, Larkin Reed, Tucker Reed

Ragazzi come state?
Io mi sento una puntura unica! Che ci crediate o no in cinque persone in casa una singola zanzara ha pensato bene di prendere me come obiettivo pungendomi in ben 10 parti diverse!!
Ma vabé, oggi vi lascio la recensione di un libro che ho letto qualche mese fa ormai, ma che sono andata a riprendere apposta per recensirvelo. Ormai non è più una novità perché ne hanno parlato su tutti i blog, ma è una lettura che a me è piaciuta molto quindi ho preso questa decisione.

Titolo: I Segreti di Amber House (Amber House, #1)
Autrice: Kelly Moore, Larkin Reed, Tucker Reed
Editore: Feltrinelli
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2013
Pagine: 365
Prezzo: 15,00€
Amazon | Goodreads
Trama:
Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.


RECENSIONE
Sarah non ha mai avuto occasione di visitare la sua tenuta di famiglia, o forse la madre l’ha semplicemente tenuta lontana, finché sua nonna non viene a mancare e fu costretta a portarci Sarah e suo fratello Sammy. Una volta terminata la funzione funebre, la famiglia tenne un rinfresco all’interno della casa per ricordare nonna Ida. Sarah e Sammy iniziano ad esplorare la casa e Sarah sente di avere una strana connessione con essa. Convincono la madre a passare la notte nella famosa tenuta di Amber House per esplorarla ancora un po’.
La madre di Sarah decide di voler vendere la casa e tutto ciò che Ida gli aveva lasciato in eredità. Decide così di trattenersi nella dimora fino al giorno del compleanno di Sarah, il quale si terrà una grande festa esattamente ad Amber House per sponsorizzare la sua imminente vendita.
Sarah non vuole che la madre venda la casa perché lei ha una connessione con essa: una connessione che molte delle donne appartenute alla sua stessa stirpe possiedono. Sarah possiede il dono della conoscenza del passato della dimora, solo toccando un oggetto, Sarah può vedere e percepire sensazioni passate avvenute all’interno della casa. Questo la porterà a conoscere i segreti della residenza, il passato dei suoi antenati e a scovare stanze nascoste.
──────────────────────────
Questo è un libro che ero davvero indecisa se leggere o meno, ma sono contenta di averlo fatto.
La trama della storia mi è subito sembrata geniale, fantastica e originale. Non avevo mai letto un libro che parlasse di questo argomento.
Per quanto mi riguarda la narrazione è stata molto scorrevole, le pagine si lasciavano leggere una dopo l’altra e la mia volontà mi obbligava a continuare a leggere fino alla fine.
Come tutti i libri che leggo, io trovo sempre qualcosa di superfluo: questa volta era la vela. Non mi sono piaciuti per niente i pezzi in cui si narrava di Sarah che navigava con la barca, c’erano troppe informazioni nautiche che al lettore potevano venire non descritte, ma il libro tutto sommato mi è piaciuto davvero.
Pagina dopo pagina il mistero si infittiva, volevo sapere di più sulle storie che ha vissuto e che ha da raccontare la casa. Tutti i segreti di coloro che nei secoli ci hanno vissuto erano delle storie molto interessanti.
Il finale però mi è sembrato tutto troppo sbrigativo, avrei preferito venisse sviluppato molto di più. Inoltre, a parer mio, poteva benissimo essere un libro autoconclusivo, ma sono comunque contenta di poter esplorare anche un po’ la residenza di Amber House (:

Durata della lettura: 4 giorni

Ragazzi avete già letto questo libro? Che ne pensate?

4 commenti:

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*