lunedì 18 agosto 2014

Recensione: 'Fairy Oak. Il Potere della Luce' di Elisabetta Gnone

Titolo: Fairy Oak. Il Potere della Luce (Fairy Oak, #3)
Autore: Elisabetta Gnone
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2007
Pagine: 378
Prezzo: 10,90€
Amazon | Goodreads
Trama:
La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fairy Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolge gli assediati. Forse però non tutto è come appare. Si conclude con questo terzo episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak.


RECENSIONE
Nel secondo libro abbiamo assistito al ritorno della piccola Pervinca nel villaggio di Fairy Oak, ma non ci sono state date spiegazioni su ciò che successe durante la sua assenza. Al suo ritorno non era più la stessa persona di quando si era allontanata per gioco; era più fredda, voleva starsene per conto proprio, non voleva giocare, tutte le persone del luogo le parlavano dietro e lei ne soffriva, anche se in silenzio. Per questo, un giorno che sua sorella era a fare compere con la mamma e la zia, la giovane Vì scappò di nuovo, aumentando, così, le chiacchiere dei suoi concittadini.
Sua sorella Babù uscì dal villaggio di notte per cercarla, nonostante la sua fata tata, Felì, le disse di non preoccuparsi, che ci avrebbe pensato lei a cercarla al di fuori delle mura; per fortuna, una voce sconosciuta parlò a Felì che andò in aiuto di Vaniglia, altrimenti i nemici l'avrebbero catturata.
Nel frattempo, un ragazzo sconosciuto venne fatto prigioniero al villaggio. Tutti pensavano che fosse un alleato del nemico, ma non era altro che un cittadino di una terra oltre le montagne, che risultò essere molto utile: costruì delle porte di difesa per le entrate di Fairy Oak, per rallentare il nemico. Gli alleati del Terribile 21 arrivarono ben presto attancando le porte e i Magici che tentavano di proteggiere la loro casa. Durante questo combattimento, il nemico aveva catturato Babù, portandola alla Rocca, uno dei luoghi più pericoli per i Magici. Con l'aiuto dei suoi amici trasformati in uccelli e dalle loro fidate fate, ma soprattutto del Magico del Buio Grisam, Vaniglia fu portata in salvo.
Intanto, alle porte del villaggio una figura conosciuta da tutti affiancava il portavoce del loro acerrimo nemico. Quella figura era Pervinca.
Dopo che i nemici invasero Fairy Oak e fecero prigionieri tutti i suoi cittadini, Vaniglia e Pervinca si troveranno faccia a faccia. Riuscirà il bene a trionfare sul male? O il Terribile 21 riuscirà a prevalere sulla Luce?!
──────────────────────────
Il libro come i precedenti si lascia leggere che è un piacere! Mi sono sentita coinvolta nel racconto, i personaggi sono stati davvero di compagnia.
Questa volta erano presenti meno errori nel testo e quest'ultimo capitolo è davvero riuscito a catturarmi, tant'é che da poco meno di metà libro ho litigato con me stessa per ricacciare indietro le lacrime :'(
Ci sono stati dei colpi di scena che proprio non mi aspettavo, come la morte di alcuni personaggi che mi ci hanno fatta rimanere molto male!
Sono stata contenta del finale v.v Amo i finali felici, ma aperti al tempo stesso che ti fanno dedurre che la storia potrebbe non essere terminata con questo libro.
Non avrei cambiato proprio niente di questa trilogia. Bellissima!
La consiglio a chi ha voglia di una lettura semplice e leggera e a chi a volte ha voglia di tornare un po' bambino (:

Tempo di lettura: 2 giorni e mezzo

Lo avevate già letto?! Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Non l'ho letto, ma mi ispira,potrebbe piacermi, poi il punteggio alto mi incoraggia...lo metto in Wishlist!
    Ti ho nominata per il Very Ispiring Blogger Award spero ti faccia piacere!!! bacioni

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto questi libri, neanche da bambina >.<

    RispondiElimina
  3. Inutile ripetere di nuovo che li vorrei tutti!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    ma quanto è bella la nuova grafica*^*
    io l'ho letto e lo trovo il migliore della serie... rievoca ricordi bellissimi !!!!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*