lunedì 25 agosto 2014

Recensione: 'I Segreti di Nightshade' di Marlene Perez

Titolo: I Segreti di Nightshade (Dead Is, #1)
Autore: Marlene Perez
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2014
Pagine: 215
Prezzo: 14,00€
Amazon     |     Goodreads
Trama:
Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi… una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereaux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. È solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l’aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l’identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.


RECENSIONE
Daisy Giordano fa parte di una famiglia in cui sua madre e le sue sorelle maggiori hanno poteri paranormali; gli unici che non ne possiedono sono lei e suo padre, ma quest'ultimo è scomparso in circostanze mistoriose.
Nonostante la sua mancanza di poteri, quando la madre chiede aiuto alle sue sorelle per risolvere un caso di omicidio in circostanze misteriose, lei non riesce a starsene con le mani in mano e con l'aiuto di Ryan - il suo futuro ragazzo, con sua grande sorpresa - inizia ad indagare. Ben presto, nella sua scuola alcune cherleeder iniziano a sentirsi male e Daisy entrerà a far parte della squadra come sostituta; questo la porterà a riavvicinarsi a quella che un tempo era la sua migliore amica Samantha Deveraux, che negli ultimi tempi ha subìto molti cambiamenti esteriori: la sua pelle è diventata più pallida e il suo look è diventita molto 'black'. Daisy sospetta che Sam sia diventata un vampiro e che sia a causa sua che le ragazze iniziano a sentirsi male. Fortunatamente si sbaglia, ma c'è ancora un vampiro in circolazione che si nutre delle anime delle giovani ragazze.
Riuscirà Daisy a fermare l'assassino in tempo prima che risucchi l'anima a tutte le ragazze più popolari della scuola?
──────────────────────────
Devo dire che questo libro mi è davvero piaciuto molto. Ho adorato il modo in cui l'autrice mi metteva in suspence, il modo in cui venivo coinvolta dalla giovane Daisy che esponeva le sue ipotesi.
E' un romanzo ben strutturato che si lascia leggere con facilità e che riesce ad appassionarti ogni capitolo un po' di più.
Ovviamente ho adorato la città creata dalla Perez in cui c'è un consiglio di creature magiche composta da vampiri, lupi mannari e banshee, ma è anche popolata da persone normali come noi, alcune addirittura all'oscuro di questo mondo paranormale.
I personaggi mi sono piaciuti: Daisy, una ragazza di 16 anni alle prime armi con l'amore, quindi piena di insicurezze, ma molto coraggiosa in questa circostanza per cercare di aiutare la madre nelle indagini e di attirare un po' l'attezione su di sè; Poppy e Rose: le sorelle di Daisy, anche se la trattano in modo diverso perché non possiede poteri, le ho trovate leali nei suoi confronti e pronte ad aiutarla e coprirla mentre indaga di nascosto dalla madre tra le strade di Nightshade; Ryan: l'ho trovato un personaggio davvero molto dolce; e Samantha: anche se all'inizio è passata come la cattiva del romanzo, si è riscattata subito cercando di riavvicinarsi a quella che era una bella amicizia con Daisy, aiutandola persino a trovare il colpevole.
Mi sarebbe piaciuto scoprire un po' di più in questo volume per quanto riguardo la scomparsa del padre delle ragazze, ma essendo questa serie composta da molti romanzi, ovviamente non potevo pretendere anche questo. Ogni cosa a suo tempo a quanto pare! Spero proprio che la CE non interrompa questa serie perché sono davvero molto curiosa di sapere il resto!
Ho da fare una piccola critica (non sul romanzo in sé), ma sulla cover che hanno scelto. Credo che debba attirare un pubblico adolescenziale, e con questi colori contrastanti di sicuro ce la fa, ma penso che dovevano lasciarla più simile all'originale perché spiccava di più.

Per terminare... consiglio questo libro a chiunque ami il paranormal-mistery e abbia voglia di una lettura intrigante, ma leggera!

Tempo di lettura: 2 giorni

Lo avevate già letto?! Cosa ne pensate?

5 commenti:

  1. Hey, c'è un premio per te sul blog (http://libriecupcakes.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html), spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio carino però non so, continua a non ispirarmi :/ sarà la cover?

    RispondiElimina
  3. Sembra carino, ma la cover è veramente orrenda v.v

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di ricordare la cover, oppure mi confondo con un'altra?! Comunque sembra un libro carino.

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*