lunedì 15 settembre 2014

Recensione: ^Alice in Zombieland^ di Gena Showalter

Buongiorno lettori,
oggi nuova recensione per un libro che ha sempre attirato la mia attenzione, ma.. ho atteso fino a che non lo avessi trovato in versione cartacea, ma alla fine ci ho bellamente rinunciato leggendolo in eBook.
──────────────────────────
Titolo: Alice in Zombieland (White Rabbit Chronicles, #1)
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 23 Gennaio 2013
Pagine: 435
Prezzo: 6,99€ (eBook)
Amazon     |     Goodreads
Trama:
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ri- dere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peg- giore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potreb- bero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.


RECENSIONE
Alice Bell è una ragazzina di 16 anni che si è ritrovata con il mondo capovolto da un minuto all'altro, e per di più per colpa sua. Suo padre lo aveva detto che non bisognava uscire dopo il tramonto, che il mondo era pieno di creature della notte malvagie, pieno di Zombie pronti a divorare chiunque li possa vedere. Lo aveva detto, ma lei ha insistito per andare al saggio di danza della sua sorellina Emma. Era colpa sua se tutta la sua famiglia aveva perso la vita. Come se non fosse abbastanza, dopo quel trauma eredita i poteri di suo padre e riesce a vedere le creature della notte anche lei e subito dopo scopre di essere il loro bersaglio principale.
Alice si trasferisce dai nonni, dove inizia una nuova vita e incontra altre persone. Tra questi ci sono Kat che diventerà la sua migliore amica e Cole... il ragazzo tenebroso che tutti quanti temono, ma che esercita il suo fascino su tutte le ragazze. 
Ben presto, Ali scoprirà che non solo lei riesce a vedere questi mostri, ma anche Cole e tutta la sua compagnia. Alice dovrà imparare a combatterli e capirà che non sarà affatto una passeggiata, soprattutto quando tutti loro hanno fame... hanno fame di lei.
──────────────────────────
Sinceramente mi aspettavo un romanzo del tutto differente, con classici Zombie, ma mi sbagliavo. Gli Zombie creati dalla Showalter non sono in carne ed ossa, bensì sono spiriti e non possono essere sconfitti se non con una strana luce che solo i cacciatori possono emettere. Questa per me è stata una novità e mi ha sorpresa moltissimo, soprattutto perché mi è piaciuta!
La storia è stata in grado di coinvolgermi e ho provato tutte le emozioni della protagonista: ho provato tristezza quando ha perso la famiglia, ho provato attrazione quando ha incontrato Cole, paura quando si è resa conto che gli Zombie le davano la caccia.
Ho adorato tutti i personaggi, persino quelli più antipatici come Mackenzie Love; li ho trovati caratterizzati molto bene. Il mio preferito è senza dubbi Cole, il suo modo di sembrare così distaccato, il modo in cui è protettivo nei confronti della nuova arrivata; l'ho adorato dall'inizio alla fine! Alice anche mi è piaciuto moltissimo, ha reagito molto bene alla situazione, ho amato il suo carattere forte, il modo in cui non si faceva mettere i piedi in testa, ma soprattutto la sua ironia e il modo in cui rispondeva.
Ho amato tutto il romanzo, dalla prima all'ultima pagina. Sono riuscita a leggere 400 pagine tutte d'un fiato, avrei voluto non staccarmi mai** Non vedo l'ora di proseguire con il secondo volume!

Consiglio questo libro a chi, come me, è dipendente da Zombie di ogni tipo!**

Tempo di lettura: 3 giorni

So che molti di voi lo avete già letto e amato (e che avete la versione cartacea, mettetela in cassaforte che un giorno passo da voi, state attenti!).
Vi ricordo, inoltre, che a Dicembre uscirà, sempre per HM, il secondo volume di questa serie in esclusiva eBook!

13 commenti:

  1. Io ce l'ho sul comodino che mi guarda.. qualche volta lo sfoglio, ma non mi sono ancora decisa ad iniziarlo.. lo farò presto, spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... volevi farmi invidia? Beh ci sei riuscita T_T Io lo vorrei tanto sfogliare D:

      Elimina
    2. Ahahaha, ma nooo! È che non leggo e-book, quindi se un libro mi interessa scavalco mari e monti per trovare il cartaceo xD

      Elimina
  2. Anche io l'adorato! E gli zombie sono così originali :D
    Cole è Cole, io lo venero..gli farò una statua XD

    RispondiElimina
  3. Anche a me è piaciuto da morire questo libro e appena posso voglio procurarmi il cartaceo dato l'ho letto in ebook. Io mi sono troppo affezionata ad Alice e Cole....... Amo Cole Holland *-*



    *sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav*

    RispondiElimina
  4. Io ho adorato questo libro e mi è dispiaciuto che sia passato un pò inosservato :(
    Ma quindi si sono decisi a pubblicare anche il sequel in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la casa editrice mi ha informata che uscirà a Dicembre e sarà un'esclusiva eBook come questo (:

      Elimina
  5. Io invece sono una voce fuori dal coro, non mi ha per niente entusiasmato! Non so perché, ma mi sono vagamente annoiata, mi ha dato tutto troppo di già visto e di "adolescenziale". I personaggi mi sono scivolati addosso, non mi hanno lasciato nulla, specialmente i due protagonisti. La storia in sè è carina, però boh.. non mi ha preso :)

    RispondiElimina
  6. Non sapevo che a dicembre uscisse il secondo...mi hai fatto strafelice!!! già pensavo di doverlo leggere in lingua e io odio farlo...

    RispondiElimina
  7. Stupendo questo libro *__* Vedrai il seguito è anche più bello =)

    RispondiElimina
  8. Adoro Gena Showalter non vedo l'ora di iniziare anche questa sua serie!!!
    Esce il secondo volume a Dicembre?!? OoO Non vedo l'ora!!! Grazie infinite per l'informazione Ambra ^o^

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace un sacco che questa serie non sia stata pubblicata più in cartaceo dopo il primo.

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*