lunedì 20 ottobre 2014

Recensione: 'Die for Me' di Amy Plum

Buongiorno lettori,
per iniziare bene questa giornata ho deciso di lasciarmi la recensione del libro di Amy Plum che ho finito ieri sera (:
So' di essere stata lenta nella lettura, ma avendo aspettato molto tempo per leggerlo, me lo sono davvero voluto gustare. Prenderlo in piccole dosi, affezionarmi ai personaggi, ripensare a ciò che ho letto non appena chiuso il libro. Insomma, era da molto tempo che leggevo un libro velocemente e alla fine quello che mi rimaneva non era moltissimo, volevo che questa volta le cose andassero in modo diverso.
──────────────────────────
Titolo: Die for Me (Revenant, #1)
Autore: Amy Plum
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 14 Ottobre 2014
Pagine: 408
Prezzo: 14,90€
Amazon     |     Goodreads
Trama:
Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?


RECENSIONE
     Kate dopo la morte, a seguito di un incidente, dei genitori si è trasferita a Parigi con la sorella, Georgia, dai nonni. Dopo qualche settimana di vera e propria depressione, standosene tutti i giorni a casa a rimpiangere l'accaduto, Kate ascolta la sorella ed esce alla ricerca di un café in cui sedersi e leggere un buon libro. E' proprio in uno di questi café che vede per la prima volta Vincent e i suoi compagni. Era di una tale bellezza da mozzare il fiato che non riusciva a staccargli gli occhi di dosso.
     Una sera facendo una passeggiata con la sorella vedono una persona sul cornicione di un ponte. Si lancia e subito dopo un'altra figura si lancia dopo di lui. Katya lo riconosce subito: era impossibile non riconoscere la bellezza del ragazzo. 
    Kate tornò nel café dove lo aveva visto la prima volta e lui... era lì. Questa volta le si avvicinò e le parlò. Dopo qualche giorno i due uscirono insieme, ma Vincent vide qualcosa (o qualcuno) per le strette strade di Parigi e si mise in allarme. Dopo che i due si salutarono, Kate lo vide correre per le scale della metropolitana e decise di seguirlo: non avrebbe mai potuto immaginare che avrebbe visto l'amico di Vincent gettarsi sotto il treno in arrivo per salvare una persona.
    Kate era sconvolta, ma quello che la sconvolgeva ancora di più era che Vincent era tranquillo, non c'era nemmeno un accenno di panico nei suoi occhi.
    Katya scoprirà presto che il ragazzo e i suoi amici custodiscono molti segreti... segreti che devono rimanere tali.
──────────────────────────
Inizio con il dire che mi sono letteralmente Innamorata di questo libro. Ne è davvero valsa la pena aspettare tutto queste tempo per leggerlo!
Appena iniziato il libro io non avevo la minima idea di cosa parlasse - lessi la trama un sacco di tempo fa in inglese e non l'ho riletta quando ho saputo della pubblicazione in Italia -, quindi è stata una vera e propria sopresa. Come potete vedere, infatti, non vi ho voluto rivelare troppo di questo libro. Più si è all'oscuro di ciò che accade, meglio è. Forse è uno dei libri migliori che abbia letto quest'anno.
Lo stile della Plum è uno stile semplice che ti arriva senza giri di parole. Uno stile molto diretto e per questo assolutamente Perfetto. Sono state usate le parole giuste, e la storia è sempre andata per il verso giusto. L'immaginazione della Plum ha portato un racconto pieno di sentimenti, colpi di scena e divertimento. 
Prendendo il libro in piccole dosi ho potuto apprezzarlo a pieno. I personaggi sono assolutamente perfetti, non ho trovato nessun difetto. Kate, o Katya, è una ragazza che ha appena superato la perdita dei genitori e ha trovato un ragazzo d'oro. Vincent è il ragazzo perfetto, colui che nasconde enormi segreti, ma che decide di potersi confidare con la persona di cui si è innamorato. I 'famigli' di Vincent sono adorabili, gentili e premurosi verso la 'nuova arrivata'. Insomma, non ho trovato nessuna pecca nel comportamento dei personaggi - e non mi succedeva da moltissimo tempo.
Un'altra cosa che ho sentito davvero forte nel libro è stata l'atmosfera francesce - essendo andata diverse volte a Parigi, sono riuscita ad immenesimarmi nella protagonista e sono andata a spasso per Parigi insieme a lei, nei piccoli café, gli odori alla mattina, i ponti. Insomma, quello che Amy Plum mi ha dato è una vera e propria avventura.
Io non so' che altro dirvi, l'ho trovato perfetto in tutto e per tutto.
Consiglio questo libro a Tutti; ne vale davvero la pena *o*

Tempo di lettura: 3\4 giorni

Cosa ne pensate, lettori? Avete già comprato e letto questo libro? Fatelo, immediatamente!

11 commenti:

  1. Questo libro è una vera tentazione, non so quanto ancora resisterò prima di acquistarlo anche se mi ero ripromessa di non iniziare nuove serie!

    RispondiElimina
  2. lo sto leggendo!!! molto carino finora...

    RispondiElimina
  3. Non mi ispirava molto ma dopo questa tua recensione potrei dargli una possibilità ;)

    RispondiElimina
  4. Con questo libro sono passata dall'indifferenza alla crescente curiosità. Mi incuriosisce molto Vincent, la figura del Revenant. Trovare tanto entusiasmo mi rassicura moltissimo *^*

    RispondiElimina
  5. L'ho iniziato proprio ieri sera :)

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce davvero molto *_*

    RispondiElimina
  7. L'atmosfera francese, devo dire che mi ispira parecchio! ^^

    RispondiElimina
  8. Devo proprio tenerlo a mente questo libro!

    RispondiElimina
  9. Ecco. Ora li odio ancora di più perché non ce l'ho!

    RispondiElimina
  10. Prima o poi devo leggere questa seriee! :3

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*