venerdì 21 novembre 2014

Recensione: 'Unbreakable' di Kami Garcia

Buongiorno lettori,
torno con un'altra recensione!
Questo libro, lasciatemelo dire, è una Bomba! Sin dalle prime pagine mi ha catturato e facevo fatica ad abbandonarne la lettura!
──────────────────────────
Titolo: Unbreakable (The Legion, #1)
Autore: Kami Garcia
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2014
Pagine: 288
Prezzo: 17,00 euro
Amazon     |     Goodreads
Trama:
Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di "presenze" sovrannaturali... fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno "spirito" che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella legione, e nel mondo... riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?


RECENSIONE
Kennedy non ne sapeva niente fino a quando si è ritrovata senza fiato in camera sua con uno spettro bambina che le risucchiava l'energia e due ragazzi sono piombati nella stanza facendo fuori lo spettro. Non sapeva nulla della Legione, non sapeva di farne parte, non sapeva che sua madre è stata uccisa proprio a causa di essa.
Non sapendo a cosa credere Kennedy si è ritrovata con quattro ragazzi sconosciuti a lei, ma piano piano se sentirà sempre più come una di loro.
Si troverà coinvolta in situazioni paranormali, con spiriti residuali, poltergaist e spiriti di vendetta. Dovrà cercare di proteggere se stessa e i suoi compagni.
──────────────────────────
Come potrete notare non ho voluto dirvi troppo, esattamente come io non sapevo proprio niente quando ho aperto questo libro.
Come ho detto è un libro che mi ha catturata sin dalle prime pagine, o dalle prime righe addirittura! I fantasmi sono un argomento che mi piace davvero moltissimo e mi sono sentita coinvolta da questa lettura, ho provato paura e mi sono immaginata ogni ogni scena nei minimi dettagli!
L'autrice l'avevo già incontrata nella Beautiful Creatures Serie e avevo già potuto apprezzare il suo stile. Questo libro non è stato da meno, anzi l'ho trovato persino migliore!
Mi sono innamorata di quei cinque ragazzi, molto diversi tra di loro, ma con un unico obiettivo. Kennedy ha dovuto imparare a convivere con il coraggio in poco tempo, ha dovuto accettare la sua vera identità, ma a volte l'ho trovata un po' superficiale e poco credibile; Lukas è il ragazzo che si preoccupa per la sicurezza del gruppo e vuole che tutto vada per il meglio; Jared, il gemello di Lukas, è la parte 'cattiva' di L. è il solito ragazzo che nasconde qualcosa, il ragazzo silenzioso che non vuole lasciare trasparire i suoi sentimenti, ma è di una dolcezza e tenerezza indescrivibile, riusciva a toccarmi l'anima con le sue parole; Alara è la ragazza che fa tanto la dura, la ragazza che non vuole accettare subito la nuova arrivata, ma che le getta le braccia al collo quando ha rischiato la vita; infine Priest è l'esperto di armi e il più giovane del gruppo, tutto fanno affidamento su di lui e lui non li delude mai.
Le ambientazioni mi sono sembrate tutte molto reali, come ho già detto è stato un film per la mia mente, riuscivo ad immaginare ogni dettaglio!
Uno dei libri migliori che abbia letto, su questo non ho alcun dubbio! E che dire... voglio il secondo ora!
Consiglio questo libro a chiunque! In particolar modo a chi non può fare a meno di Supernatural e Cacciatori di Fantasmi!
Tempo di lettura: 2 giorni

Cosa ne pensate, vi ho fatto venir voglia di conoscere questi cinque ragazzi?! Spero di si, è un libro davvero imperdibile!

10 commenti:

  1. Mamma mia, stai leggendo a tempi record ultimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: eh quel pollo del mio ragazzo mi ha abbandonata cinque giorni v_v dovevo occupare il mio tempo solitario ahah

      Elimina
  2. Aww hai cambiato grafica! *-* mi fa venire voglia di Natale e regali!
    Questo libro è da una vita sul mio scaffale e ne parlano tutti bene ** devo sbrigarmi a leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi davvero iniziarlo! E' davvero bellissimo *o*

      Elimina
  3. mi è piaciuto tanto anche a me!!!

    RispondiElimina
  4. OMG hai detto per caso Supernatural e cacciatori di fantasmi? Ora lo voglio ancora più di prima Y.Y

    RispondiElimina
  5. Ahhahaha mi hai super incuriosito avevo letto un sacco di pareri negativi ma adesso sono curiosa fantasmiiiii!

    RispondiElimina
  6. Ho sempre snobbato questo libro perché non mi ispirava un granché, ma la tua recensione mi ha davvero incuriosita! :)

    RispondiElimina
  7. Finora, tra le mie letture non c'è ancora un libro con il tema dei fantasmi, e questa è una buona occasione. Ho già letto libri dell'autrice con la saga di Beautiful Creatures che mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di iniziarlo...la tua recensione mi ha straconvinta!!!!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*