lunedì 8 dicembre 2014

Recensione: 'Black Ice' di Becca Fitzpatrick

Titolo: Black Ice
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 07 Ottobre 2014
Pagine: 360
Prezzo: 16,90 euro
Amazon | Goodreads
Trama:
Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.


RECENSIONE
Inizio sempre con il raccontarvi la trama dei libri, ma di questo libro non saprei come raccontarla in parole diverse dalla trama. Credo che la trama dica tutto ciò che bisogna sapere per capire di cosa parla questo libro.
Comunque, avevo letto molte recensioni e sentito molte opinioni su questo libro e non erano delle più positive, anche se, sinceramente, non ne capisco il motivo. Io non l'ho trovato poi tanto male, anzi mi è piaciuto!
La storia non era delle più nuove, lo ammetto - probabilmente avevo visto un film simile - ma non l'ho di certo disprezzata. Ho trovato lo stile di narrazione molto fluido, una narrazione che ti trasportava e riusciva a trasmetterti un senso di mistero; credo che uno degli obiettivi dell'autrice sia stato di tenere il letto con l'ansia per la maggior parte del tempo, ma in questo punto non ha fatto centro.
I personaggi non mi sono dispiaciuti. Probabilmente quelli che mi sono piaciuti di meno sono Korbie, la migliore amica di Britt, che è stata un po' un'ochetta e nel momento in cui Britt le stava dicendo la verità lei non l'ha creduta! Non ho sopportato Shaun, mi sembrava un po' fuori di testa, una persona disposta a tutto pur di ottenere ciò che voleva, anche se ad un certo punto mi ha fatto un po' pena.
Mason\Jude mi è piaciuto moltissimo! Un ragazzo dall'aria fredda, pronto a sciogliersi in ogni momento. L'ho trovato  di una tenerezza infinita, che avrebbe fatto tutto per aggiudicarsi la fiducia di Britt. Britt è andata a momenti. Mi ha fatto pena all'inizio della storia, mi è sembrata una ragazza forte e coraggiosa, ma quando si è trattato di doversi fidare di Mason - e lei non l'ha fatto - non mi è proprio piaciuta! Doveva fare come me! Doveva pendere dalle labbra di Mason v_v
Per finire Calvin non mi è proprio piaciuto. L'ho trovato antipatico e basta, non c'è nulla da dire a riguardo!
Per terminare, a me il libro è piaciuto! Non capisco perché sia stato tanto disprezzato! Dategli una chance.
Consiglio questo libro a chi ha voglia di un bella gita in montagna per stare in tutta 'tranquillità'!
Tempo di lettura: 2 giorni

D'accordo, attendo i commenti di non ha amato questo libro v_v

9 commenti:

  1. Eccomi. Io l'ho odiato, ahahah :-D

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho appena recensito! A me è piaciuto abbastanza ma non mi ha fatta impazzire:D

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto :') forse sono stata un po delusa dalla storia d amore...mi aspettavo di meglio ma tutto sommato la storia in generale mi é piaciuta :')

    RispondiElimina
  4. Mmmm per me è un NI... si fa leggere ma non mi è piaciuto molto, insomma per essere la Fitzpatrick mi ha delusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è stato il mio primo libro di Becca, quindi, forse, è proprio per questo che non l'ho trovato tanto male (:

      Elimina
  5. Ho sentito pareri contrastanti su questo libro, ma se a te è piaciuto ben venga!

    RispondiElimina
  6. Avevo sentito pareri così "deprimenti" che quando ho iniziato a leggerlo avevo aspettative bassissime.... ed invece mi è piaciuto molto!!! La saga de L'angelo caduto è ancora più bella! *^*

    RispondiElimina
  7. Io volevo leggerlo quest'inverno, mi ispira moltissimo!! :3

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*