Recensione: 'Cursed. I Segreti delle Sorelle Cahill' di Jessica Spotswood

Buongiorno lettori :D
Questa mattina vi voglio parlare di un libro che ho terminato qualche giorno fa. Si tratte del secondo libro della Trilogia di Jessica Spotswood e... ammetto che non è stato meno del primo libro!
Vi ricordo, inoltre, che questo pomeriggio sarà online la Terza Tappa della Santa Claus Xmas Gift Tour sul blog Libri di Cristallo!

──────────────────────────
Titolo: Cursed (The Cahill Witch Chronicles, #2)
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2013
Pagine: 348
Prezzo: 17,90 euro
Amazon | Goodreads
Trama:
New England, fine Ottocento. Cate Cahill è sempre innamoratissima di Finn, il ragazzo che ha conosciuto frequentando la misteriosa libreria dove ha scoperto il Libro proibito con la profezia su di lei e sulle sue sorelle. Cate, Maura e Tess sono streghe, una di loro, con i suoi poteri, potrà cambiare il corso della Storia, ma una di loro è destinata a morire prima della fine del secolo. Cate, che ha promesso alla madre di vegliare sulle sorelle, vive la rivelazione della profezia come un incubo. Ne è ossessionata. Ama troppo le sue sorelle e cerca di frenare la loro autonomia. Nella famiglia Cahill si scatena una guerra e Cate per salvare tutti rischia di perdere l’amore della sua vita.


RECENSIONE
Cate Cahill ha dovuto rinunciare alla sua vita con Finn Belastra, ha dovuto rinunciare a diventare madre e persino alla sua amata Chatam. Tutto questo per proteggere le sue sorelle Maura e Tess. E' stata costretta ad entrare nella Sorellanza, a causa della profezia che si abbatte su di lei e le sue sorelle. Tutti pensano che sia una risorsa fondamentale per le streghe, che sarà in grado di riportare le streghe alla luce del sole, poiché la profezia narra così, ma non è detto che sia lei la strega di cui tutti han sentito parlare, potrebbe essere una delle sue sorelle.
──────────────────────────
Appena terminato il primo libro non vedevo l'ora di fiondarmi sul secondo! Questa è una delle trilogia migliori che abbia mai letto.
Esattamente come il primo, la storia è intrigante e ti cattura fin dalle prime pagine. All'inizio del libro mi sentivo un po' spaesata, perché l'autrice ha deciso di far partire la storia un mese dopo all'entrata di Cate nella Sorellanza, ma ho subito iniziato a calarmi nella storia e a conoscere i personaggi nuovi.
La protagonista è sempre la nostra Catherine Cahill, e l'ho trovata un po' cambiata dal primo libro, è decisamente più responsabile ed è pronta a prendere le redini della Sorellanza! Ha sempre un senso di protezione verso le sue vere sorelle e persino verso quelle appena conosciuta. La piccola Tess l'ho trovata sempre magnifica, una ragazzina modelle che nonostante la giovane età è molto matura. L'ultima delle sorelle è quella che non ho sopportato, Maura. L'ho odiata sin dalle prime pagine di questo volume, non che nel primo l'abbia amata, ma in questo proprio non l'ho retta, è testarda, presuntuosa, egoista, pensa di saper fare tutto lei, pensa di essere la migliore ed è convinta di essere la strega di cui parla la profezia! Ho odiato il modo in cui si rivolgeva a Cate e più di una volta ho voluto che morisse .-. di sicuro, alla fine del libro, fossi stata l'autrice, l'avrei ammazzata seduta stante!
Il giovane Finn è adorabile, io sono innamorata di quel ragazzo è fantastico! Nonostante l'abbandono di Cate le è stato fedele e ha subito accettato di diventare una spia per aiutarla, anche se metteva a rischio la sua stessa vita.
I membri della Sorellanza mi sono piaciuti, tranne qualche individuo come Alice (ovviamente) e Sorella Inez, odiose!
Lo stile dell'autrice, secondo me, è uno dei migliori. Man mano che si va avanti la storia si infittisce e tu sei costretta ad andare avanti a leggere perché non puoi lasciare in sospeso fino al giorno dopo! Questo è un elemento essenziale per me, un bel libro deve saperti prendere fin dentro l'anima e deve farti nascere delle emozioni! Questo a me è accaduto soprattutto nelle ultime due pagine, mi ha fatto accrescere una bella furia omicida, mi ha fatto venire l'ansia! 
Ho amato questo libro e penso che non passerà molto tempo prima che io concluda questa Trilogia, però sento già che mi mancheranno le sorelle Cahill e il signor Belastra!
Consiglio questa serie a tutti coloro che amano la magia e hanno voglia di una storia coinvolgente!
Tempo di lettura: 3 giorni

Cosa ne pensate di questo libro? (: Avete iniziato questa Trilogia?! **

12/15/2014

4 Commenti

  1. Ho finito da poco il primo volume, e... non dico che non mi sia piaciuto, ma purtroppo neanche il contrario. Sono d'accordo su Maura (più che odiosa, a me pare completamente inverosimile, un personaggio decisamente piatto e poco credibile, niente affatto umano), ma anche Cate, non è che l'abbia proprio adorata, devo ammetterlo! ç___ç
    Posso consigliarti una serie che assomiglia tantissimo a questa, ma mi ha personalmente convinto mooolto di più? La trilogia di Gemma Doyle, scritta da Libba Bray... Se ti capita l'occasione, non fartela scappare! ;D

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, Finn è davvero adorabile, anche io sono follemente innamorata del suo personaggio *_*
    Concordo anche su Maura, che più va avanti la storia, più diventa insopportabile!
    E' una serie che mi sta piacendo davvero tanto, non vedo l'ora di leggere il terzo volume *w*

    RispondiElimina
  3. Vogliamo parlare del finale? ç___ç *cuore spezzato* Io proprio ora sto leggendo il terzo, devo dire che questa serie è tra le mie preferite *_*

    RispondiElimina
  4. OO mio dio uno dei finali più strazianti... aspettavo fated come l'aria ... Fin è fantastico... la storia è fantastica le cover sono bellissime... una serie indimenticabili!!! *^*

    RispondiElimina