lunedì 19 gennaio 2015

Recensione: 'Zombie allo Specchio' di Gena Showalter

Buongiorno lettori :D
Dopo qualche giorno torno da voi con un nuova recensione! Da questo libro non sapevo bene cosa aspettarmi perché dalle recensioni pensavo fosse qualcosa di già visto, ma per me non è stato così!
Non ho letto i libri di Harry Potter ancora - e me ne vergogno, sì! - ma avendo visto i film pensavo di vedere queste
──────────────────────────
Titolo: Zombie allo Specchio (White Rabbit Chronicles, #2)

Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 30 Dicembre 2014
Pagine: 333
Prezzo: 6,99 euro
Amazon | Goodreads
Trama:
In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare... Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati.


RECENSIONE
Ho atteso a lungo per il seguito del primo libro, ormai avevo perso le speranze, ma per fortuna è venuto alla luce questo fantastico secondo libro.
Ad essere sincera non ricordava perfettamente come è terminato il primo e mi sono anche scordata di alcuni personaggi, quindi ho fatto un po' di fatica a ricollegare tutto quanto. Per fortuna dopo poche pagine mi è tornato tutto alla memoria e sono riuscita a gustarmi questo secondo capitolo della vita di Alice.
Incontriamo sempre la Alice del primo libro, la ragazza cresciuta chiusa nella sua casa protetta della creature della notte, ma che dopo la morte di tutta la sua famiglia si è trasferita dai nonni per continuare la propria vita. Presto si è riformata una famiglia tutta sua, costituita dai cacciatori di zombie; tra questi ha trovato il ragazzo che le fa battere il cuore: Cole. Tutto sembra stesse tornando alla normalità, quando vede qualcosa o meglio qualcuno che le fa capire che qualcosa non va affatto bene, soprattutto perché questo qualcuno è all'interno dello specchio.
Io vorrei svelarvi molto di più di questo secondo capitolo, ma davvero non posso sennò vi rovinerei tutto quanto c'è di bello di scoprire.
Come il primo libro questo è davvero avvincente, diciamo che dopo aver letto questo, il primo lo considero solo come un prologo, un modo per farci trasportare nel mondo di Alice Bell.
Ho amato questo romanzo quanto il primo, i personaggi sono sempre gli stessi con qualche piccola aggiunta. Alice a volte l'ho trovata incerta sul da farsi con la sua vita amorosa, ma in fatto di vita 'notturna' è sempre la ragazza più sveglia e determinata di tutto il libro; Colo è sempre un tenerone secondo me, credo che sia il ragazzo perfetto, disposto a fare qualsiasi cosa per la sua ragazza e le parole che le dice sono indescrivibili, in grado di far sognare chiunque legga il libro. Bronx e Frosty, anche loro sono dei ragazzi d'oro disposti a fare tutto pur di proteggere le ragazze che amano e a non metterle in pericolo. Kat e Reeve sono davvero due Amiche, con la A maiuscola, cercando di aiutare Alice come meglio possono anche se loro non sono fatte per quella vita. Due new entries in fatto di personaggi sono Gavin che è il classico sciupa-femmine, che ne cambia una ogni giorno e non riesce a non provarci con una ragazza, soprattutto una come Alice, però l'ho trovato molto simpatico e a volte - e sottolineo a volte - l'ho trovato alla pari di Cole e ho pensato che Alice un pensierino lo avrebbe fatto; infine c'è Veronica, l'ex di Cole che l'ho trovato davvero insopportabile, disposta a tutto pur di riprendersi la sua vecchia fiamma e davvero odiosa.
Parlando della storia creata dall'autrice l'ho trovata una genialata, non mi sarei mai aspettata che la storia prendesse una piega del genere, non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere e sono contenta di aver letto un libro così entusiasmante e anche pieno di ironia.
Parlando di valutazione, sarebbe stato un bel 5 pieno non fosso stato per il finale che l'ho trovato un po' prevedibile e secondo me poteva essere sviluppato un po' di più.
Non vedo l'ora di leggere il terzo libro, non credo che attenderò la traduzione, quindi lo leggerò a breve in lingua. Sento già la mancanza di Alice e Cole.

Consiglio questo libro a chi vuole una storia alternativa piena di intrighi e mistero.

Tempo di lettura: 3 giorni
Avete aspettato a lungo questo secondo capitolo. Cosa ne pensate adesso che è uscito, vi è sembrato all'altezza del primo?!**

10 commenti:

  1. Io ti odio anche solo perché tu ce l'hai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ho l'eBook :( tu mi odi sempre D:

      Elimina
    2. Che io sappia, ma potrei sbagliarmi, c'è solo in ebook... no?

      Elimina
    3. Esatto ç.ç che tristezza D:

      Elimina
  2. Ciao, devo ancora leggere il primo ma mi riprometto di farlo a breve, visto che questa storia piace a molte lettrici.
    Ciao a presto
    Gabri

    RispondiElimina
  3. Ma... come è possibile che tu non abbia letto Harry Potter!! T_T Comunque interessante recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. u_u quand'ero più piccola odiavo leggere, quindi ho letto i primi due di Harry Potter, ma solo i dialoghi ahah il resto mi annoiava >.<

      Elimina
  4. Ce l'ho che mi aspetta sul kindle *^* son felice di sapere che ti è piaciuto... spero possa anche a me come il primo *-*

    RispondiElimina
  5. sono contenta che ti sia piaciuto...io ce l'ho ma devo ancora leggerlo...

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*