Parenthesis on TV Series #17

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
dopo un bel po' di tempo vi aggiorno! Non ho terminato molte serie perché ne sto seguendo alcune settimana in settimana - di solito riesco ad attendere la fine della stagione, ma di alcune proprio non riesco come The Walking Dead e iZombie!
Se posso vorrei aprire un piccolo sfogo contro Rai2 ._. una serie che io amo è NCIS ed ero davvero in ansia che finisse la dodicesima stagione con Gibbs e la prima di NCIS: New Orleans per provarla, ma la carissima Rai ha deciso di non trasmettere le ultime due puntate della prima e l'ultima della seconda citata ._. ora: capisco che con quello che è successo a Parigi non siano proprio temi 'positivi' per il periodo, ma decidere di trasmetterle nel 2016 mi sembra un po' troppo. Sono serie tv basate sull'immaginazione per quanto possano essere veritieri i temi trattati e questa cosa mi da' proprio sui nervi, mi sembra un'incorrettezza verso noi telespettatori, voi cosa ne pensate? - per una volta non ce l'ho solo con gli editori, non ci posso credere!
─────────────────────────────────────────────

★★★★
PRIMA STAGIONE
Sono rimasta affascinata da questa serie fin dai primi episodi: un essere in grado di comunicare solo con i bambini e di fargli fare cose che mai nessun bimbo farebbe. Ho percepito subito il l'aria di mistero che aleggiava intorno a questo strano alieno che si alimenta e vive nell'elettricità. Gli attori mi sono piaciuti tutti quanti, anche i bambini che di solito mi danno sui nervi questa volta li ho trovati piacevoli. Mi spiace solo che abbiano già interrotto la serie, nonostante ce ne siano tante che parlino di alieni questa mi è sembrata molto qualificata e avrebbero dovuto provare almeno con la seconda stagione, anche perché dal finale io sono davvero molto curiosa di sapere e invece non saprò mai.
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
SECONDA STAGIONE
Un'ottima serie per staccare dalle altre dagli argomenti più 'seri'. E' divertente, coinvolgente, l'unica pecca è che la puntata dura troppo poco, ma fossero lunghe quanto le altre non avrebbero lo stesso effetto su di me. Se durante le serie di solito riesco a fare anche altro, con questa sono talmente presa dalla storia che non riesco a fare null'altro. Ho riso e sofferto insieme alle protagoniste e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire questa storia di due migliori amiche.
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
TERZA STAGIONE
Diversamente dalle prime due stagioni di Elementary, questa l'ho trovata più bella: più coinvolgente, una puntata tirava l'altra. Se le prime due non avevano un vero e proprio filo che legava una puntata alla seguente, questa stagione ce lo aveva e il mistero si faceva sentire. Ho amato il nuovo personaggio introdotto, Kitty, nonostante all'inizio non ero pronta ad accettarla come sostituta di Watson. Il finale non l'ho ben compreso e per questo sono davvero in ansia per la prossima stagione, se non erro dovrebbe essere trasmessa a inizio 2016 e non vedo l'ora.
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
TERZA STAGIONE
Ultima stagione per questa serie, e non capisco questa decisione. Personalmente ho apprezzato molto di più questa stagione rispetto le prime due, certo la storia principale è terminata, ma le strade che si sono aperte le ho trovate molto interessanti e dopo un finale del genere non capisco proprio come non fare una stagione finale per non lasciare interrogativi. I precedenti followers sono tutti morti, ma la storia di Theo mi ha appassionata molto di più, non sapere che fine ha fatto realmente mi da' sui nervi. Questa stagione l'ho trovata più viva, più coinvolgente e meno ripetitiva rispetto alle precedenti. I personaggi come sempre li ho apprezzati moltissimo, un ottima interpretazione, non si poteva chiedere di meglio.
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
TERZA STAGIONE
Ricordavo il finale della seconda stagione come se l'avessi terminata pochi giorni prima. Quando ho saputo che su Netflix era presente la terza stagione intera l'ho divorata nel giro di tre giorni, forse. La storia mi ha appassionata e coinvolta come poche serie riescono a fare, ha preso strade che non avrei mai potuto immaginare. Il progetto Leda e quello Castor sono sempre più misteriosi e non so' se mai sapremo tutto a riguardo, magari nella quarta stagione. L'autrice è fenomenale, non è da tutti saper interpretare più personaggi e la stimo moltissimo per questo, una delle migliori in assoluto.
─────────────────────────────────────────────

★★★
PRIMA STAGIONE
Mi aspettavo moltissimo da questa serie, invece non mi è piaciuta quanto speravo. Di solito amo le storie di questo genere, ma l'ho trovata confusa e non mi ha rapita, non andavo avanti con curiosità tanté che le prime 4 puntate le ho viste lo scorso mese e poi ho interrotto. L'attrice principale ha senza dubbi talento per recitare in scene come quelle presenti, ma non l'ho apprezzata. Le scene di possessione mi hanno lasciata un po' indifferente, a volte mi inquietavano un po', ma la maggior parte del tempo non ci ho capito niente. Non so' se dare occasione anche alla seconda stagione :S
─────────────────────────────────────────────
Diario di una Nerd Superstar (5°Stagione - ep.12) | The Walking Dead (6°Stagione - ep.7)
Quantico (1°Stagione - ep.4) | iZombie (1°Stagione - ep.6) | Jessica Jones (1°Stagione - ep.7)
Constantine (1°Stagione - ep.7) | Heroes (3°Stagione - ep.18)

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

11/27/2015

3 Commenti

  1. Anonimo28/11/15

    Mi aspettavo la seconda serie di The Whispers D: non sapevo avessero interrotto ç_ç era tanto carina! Per quanto riguarda gli altri ho visto solo The Following, che un po' iniziava a stufarmi devo dire. Faking It e Orphan Black è da un po' che voglio iniziarle ma non trovo mai il momento!
    Elementary lo guarderò a breve e di Penny Dreadful ho visto solamente alcune puntate sparse ma non mi sono fatta ancora un'idea!
    Sto guardando Quantico pure io e, per il momento, mi piace. Anche se i continui flash back iniziano ad essere un po' troppi per i miei gusti. Ma sembra carino, dai.

    RispondiElimina
  2. Faking it anche a me è piaciuto, nonostante gli alti e bassi di questa seconda stagione c.c

    RispondiElimina
  3. Ehilà *-*
    Sono venuta a dirti che ho creato il mio primo contest libroso che penso potrebbe interessarti :3
    Se ti va passa a dare un'occhiata c:

    http://raggywords.blogspot.it/2015/11/fandom-book-contest-iscrizioni.html

    Rainy

    RispondiElimina