Parenthesis on TV Series #3

Rubrica idata da me, di cadenza bimensile, in cui ad ogni appuntamento - di venerdì - vi farò sapere le mie opinioni riguardo alla stagione della serie TV che ho terminato di vedere. Talvolta inserirò anche degli spoiler dove potrete scegliere voi se leggere anticipazioni o meno.

Buongiorno lettori,
oggi vi aggiorno sulle serie tv che ho finito di vedere! Molte risalgono già allo scorso appuntamento, ma sarebbe venuto fuori un post troppo lungo - come vi avevo già detto in precedenza - però ne ho terminate anche altre ;P
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
DECIMA STAGIONE
Qualche anno fa avevo fatto una super maratona di Criminal Minds, ma purtroppo essendo tantissime stagioni non ricordavo a quale ero arrivata ._. per fortuna non c'è una storia così corposa e complicata a collegare tutti gli episodi, quindi ho deciso di riprendere direttamente dall'ultima. Sin dalle prime puntate la storia mi ha rapita, non parlo della storia che lega le puntate, ma la storia episodio per episodio! Hanno creato storie inquietanti, ma bellissime e non vedevo l'ora di scoprire come avrebbero risolto i casi. I personaggi mi sono mancati, non appena ho messo gli occhi su di loro mi sono sentita a casa, come se tutti questi anni passati in loro assenza non fossero mai avvenuti. Ho scoperto cose nuove su di loro e non vedo l'ora di scoprirne altre (:
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
SECONDA STAGIONE
La prima stagione di questa serie non mi aveva fatta impazzire, la storia non mi aveva colpita, i personaggi nemmeno e non mi ha lasciato niente a distanza di mesi. Nonostante questo ho deciso di dare un'occasione alla seconda stagione e devo ammettere che questa mi ha totalmente conquistata sin dai primi episodi! Amo il fatto che tutti gli episodi sono legati tra di loro e ho amato anche i personaggi di questa seconda stagione! Si è costruito anche un filo che lega tutte le stagioni e non vedo l'ora di vedere la terza stagione per scoprire di più sulla corruzione della polizia!
─────────────────────────────────────────────

★★½
TERZA STAGIONE
Non c'è granché da dire su questa stagione. Le precedenti non le avevo apprezzate, ma nemmeno mi avevano fatto schifo, mi hanno lasciata parecchio indifferente e non ero per niente curiosa di sapere cosa sarebbe successo nella terza. Purtroppo, per come sono fatta io, non potevo lasciare una serie in sospeso quindi mi sono fatta forza e l'ho guardata. Sin dall'inizio si è rivelata confusa e priva di senso per me. Non c'è stato nemmeno un episodio in cui mi fossi trovata incuriosita per il continuo, semplicemente non vedevo l'ora terminasse! Sono super contenta di aver visto la fine di Hannibal, almeno sono sicura che non ci sarà un'altra stagione ._.
─────────────────────────────────────────────

★★★★★
DODICESIMA STAGIONE
Io amo con tutta me stessa NCIS - ogni tipo di NCIS! Ogni episodio mi fa rimanere a bocca aperta, la storia è favolosa, il filo che lega ogni episodio anche! Ma ciò che amo di più di NCIS sono i personaggi: sono tutti così divertenti che mi ritrovo a ridere di gusto ad ogni episodio! Gibbs è il mio idolo, ha quel modo di fare da 'che che caspita stai facendo\dicendo?' che mi fa morire ogni volta! DiNozzo - come farò dalla prossima stagione senza di lui ç_ç - è uno spasso e ho apprezzato di nuovo tantissimo anche la nuova arrivata Bishop** Insomma, non so cosa dirvi per convincervi che l'ho amata alla follia! Non vedo l'ora termini ala tredicesima stagione per poterla vedere, anche perché il finale mi ha lasciata traumatizzata :(
─────────────────────────────────────────────

★★★★½
QUARTA STAGIONE
Con Revenge ci ho lasciato una parte di me. Ho amato ogni singolo episodio di tutte e quattro le stagioni. Il mistero che si celava dietro a questa storia mi ha lasciata ogni giorno a bocca aperta e soprattutto con l'ansia di sapere cosa sarebbe successo ad ogni finale di puntata. Questa ultima stagione - perché l'ultima? T_T - mi è piaciuta particolarmente perché sapevo che sarebbe finita la vendetta di Emily, ho palpitato quando Emily ha detto pubblicamente la verità e quando è stata incastrata ero molto nervosa. In questa stagione ho odiato particolarmente Victoria e Margot, volevo strangolarle ogni volta e ho sempre voluto il male per loro - e una volta ci ho azzeccato, mi sono sentita un sacco malvagia** Ad ogni modo se non avete visto questa serie recuperatela, ne vale davvero la pena.
─────────────────────────────────────────────
Pretty Little Liars (6°Stagione - ep.16) | Once Upon a Time (5°Stagione - ep.4)
Sleepy Hollow (3°Stagione - ep.9) | Z Nation (2°Stagione - ep.14) | Shannara (1°Stagione - ep.6)
Le Regole del Delitto Perfetto (1°Stagione - ep.5) | American Horror Story (5°Stagione - ep.7)
NCIS: Los Angeles (6°Stagione - ep.-)

Cosa ne pensate di queste serie? Le avete viste? Cosa avete terminato di vedere in quest'ultimo periodo?! :D

2/19/2016

4 Commenti

  1. Quanto mi manca Revenge!!! Una bellissima serie tv, peccato sia finita, anche se ormai non so cosa si sarebbero potuti inventare per mantenere alto il livello delle prime stagioni!

    RispondiElimina
  2. Ciao :-)
    NCIS piace molto anche a me, Dinozzo è mitico!! Criminal Minds è fatto molto bene, ma è angosciante, non riesco a vederlo la sera :-( mentre Revenge l'ho visto tutto, ma proprio tutto. So che hanno dovuto finire con la quarta stagione perché gli ascolti erano bassi, invece io l'ho apprezzata e mi è piaciuto anche il finale, anche se mi dispiace per la breve vita di David Clarke.
    Ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  3. Revenge....mi piaceva questa serie tv-

    RispondiElimina
  4. non ho mai visto Revenge... e amo criminal minds... sinceramente d'estate quando fanno rivedere per la 155° volta le serie vecchie mi fermo sempre a guardarle... :)

    RispondiElimina