lunedì 9 maggio 2016

Blogtour: 'The Crown' di Kiera Cass
6° Tappa | Recensione in Anteprima

Buongiorno lettori!
oggi spetta a me ospitare l'ultima tappa di questo meraviglioso BlogTour. Come ben saprete la serie The Selection mi è piaciuta tantissimo, ogni libro è stato un'avventura e non potevo certo perdermi quest'ultimo viaggio tra i corridoi del Palazzo Reale. In questa tappa, ho avuto l'opportunità di leggere il libro in anteprima, e anche se ho avuto poco tempo per leggerlo, ci ho messo solo un giorno e mezzo, incapace di allontanarmi dalle pagine. Con The Crown, l'autrice ha voluto donare se stessa, non avrebbe potuto scrivere un capitolo conclusivo più degno di questo e le sono riconoscente per averci permesso di viaggiare nella sua fantasia.
──────────────────────────
Titolo: The Crown (The Selection, #5)
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016
Pagine: 300
Prezzo: €17,90
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla.
Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...
Si conclude così, con THE CROWN, quinto, romantico e attesissimo capitolo, la serie The Selection: un successo internazionale da oltre cinque milioni e mezzo di copie vendute nel mondo, tradotto in 37 lingue, bestseller n.1 del New York Times e in vetta alle classifiche in 10 Paesi, tra cui Francia, Germania e Brasile.
Ma non è un addio, è solo un arrivederci: il prossimo appuntamento con The Selection è infatti al cinema, con l'annunciato film targato Warner Bros.


RECENSIONE
Eadlyn è nata e cresciuta con la consapevolezza che prima o poi sarebbe stata lei a guidare il popolo di Illèa, è stata preparata affiancando suo padre a ricoprire questo ruolo, ma non si sarebbe certamente aspettata di dover svolgere questo incarico tanto presto. A causa di un malessere di America Singer - la regina, nonché sua madre - la ragazza ha dovuto prendere in mano il suo compito, per far sì che Maxon, suo padre, potesse stare accanto alla madre in convalescenza. Come se questo compito non le pesi abbastanza, la Selezione è in corso e anche se le è stato proposto, non ha intenzione di interromperla. Anche se inizialmente era molto restia nei confronti di questa tradizione, ora sente di essere legata ad ognuno di questi ragazzi e prova qualcosa per ciascuno di loro, seppur in modo differente. A gravare maggiormente sulla situazione ci si mette anche il parere che il popolo ha su di lei, in particolare sulla sua giovane età.
In The Crown dobbiamo dire addio alla principessa odiosa e viziata che abbiamo trovato all'inizio di The Heir, già nel libro precedente stava lasciando cadere il muro che si era creata per tenere alla larga i ragazzi, ma adesso quel muro è solo un ricordo. Eadlyn è premurosa nei confronti dei suoi pretendenti, si interessa davvero a loro e le piace confidarsi e ascoltarli; non solo dimostra grande attenzione con loro, ma anche verso il suo popolo. Nonostante abbia dovuto esercitare il suo potere in giovane età, vuole affievolire tutte le divergenze che ci sono nel popolo, vuole essere d'aiuto quando ci sono dei problemi, vuole rendere le loro vite felici e ce la mette tutta. Non avrei mai creduto possibile tutto questo visto che lei era la signorina "Io sono Eadlyn Schreave e nessuno al mondo è più potente di me"! Come il suo popolo ero molto riluttante al momento in cui sarebbe stata a capo di Illéa, ma adesso so' per certo che il paese è in ottime mani.
Per quanto riguarda i Selezionati, all'inizio del libro passiamo subito ad avere un Elite, composta da Gunner, Kile, Hale, Henri, Ean e Fox: ognuno di loro ha una qualità che la Principessa cerca in un ragazzo, oppure ha fatto qualcosa che l'ha colpita. Personalmente non saprei proprio chi scerei io, anche se ho una preferenza, trovo ognuno di loro un ragazzo d'oro, ma non c'è solo da guardare quello: saranno anche degli ottimi futuri re per Illéa? Ciò che posso dirvi è che la scelta di Eadlyn non è affatto scontata e potrebbe lasciare molti di voi sbalorditi.
In questo libro la Cass da' importanza a molti aspetti: primo tra tutti spicca l'importanza di avere a cuora la propria famiglia, con conseguenza il sacrificio. Eadlyn ama davvero i suoi genitori e per donargli un attimo di tranquillità ha deciso di sua spontanea volontà di prendere tutto il peso del loro lavoro sulle sue spalle. Altro aspetto fondamentale del libro ovviamente è l'amore. La Principessa ha sempre avuto tutto nella vita, ma non è sicura di riuscire a far innamorare i suoi pretendenti di lei e le sorgono moltissimi dubbi a riguardo, ma ciò che la Cass ci vuole dire con questo libro è che l'innamoramento avviene in modo inaspettato e non sempre ci si innamora della persona per cui tifano gli altri. Un altro insegnamento che ci vuole dare è di riuscire ad allontanare una persona per il suo stesso bene, a costo di soffrirne noi stessi. Questi sono solo degli esempi, ma Kiera ha voluto inserire davvero tantissimi argomenti in The Crown.
Con questo ultimo libro della serie, Kiera Cass ha voluto fare il botto. Il libro si legge tutto d'un fiato e ti fa passare per mille emozioni differenti. Ho provato rabbia vero il popolo che non crede nella giovane Eadlyn, ho provato confusione mentre la principessa esprimeva i suoi pensieri sui pretendenti, ho provato tristezza quando i ragazzi sono stati allontanati dalla Selezione, ho provato gioia quando la ragazza ha iniziato a provare veri e propri sentimenti e mi sono ritrovata con il sorrisetto in faccia e le lacrime pronte ad uscire alla fine del libro.
Non riesco ancora a credere che siamo arrivati alla fine di questo lungo percorso della serie di The Selection. Ogni libro si è letto che è stato un piacere, la storia leggera e nuova han fatto sì che il racconto mi rimanesse nel cuore. Ciò che ci resta da dire è Grazie alla donna che ha reso reali questi libri e ci ha fatto sognare, ci ha fatto commuovere e ci ha fatto gioire assieme ai suoi protagonisti e ci ha fatto diventare dei Reali per qualche giorno.
Tempo di lettura: 2 giorni

GiveAway
Grazie alla Sperling & Kupfer avrete l'occasione di vincere una copia cartacea di The Crown, ma questo se avete seguito il BlogTour lo sapete già! Per vincere la copia è molto semplice, basta compilare il form qui sotto.
   Regole Obbligatorie:
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Sperling & Kupfer;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Commenta tutte le tappe del BlogTour.
   Regole Facoltative:
  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Condividi il BlogTour con #BlogTourTheCrown sul social che più preferisci.
Il giveaway termina il 11\05

18 commenti:

  1. Sono sempre più impaziente di leggerlo *_*

    RispondiElimina
  2. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire, quale baldo giovane sceglierà! :-)

    RispondiElimina
  3. Sono felice che il libro ti sia piaciuto, sono sicura che merita!
    La recensione mi rassicura, temevo che la storia rimasse un pò in sospeso ed alla fin fine l'autrice annunciasse un nuovo romanzo.
    Le saghe lunghe non mi dispiacciono, ma oltre i 4-5 libri è troppo.
    Cassandra Clare mette a dura prova la mia pazienza di lettrice.
    Credo di aver capito perchè ricompare dal nulla uno dei miei personaggi preferiti, vuole rabbonire il mio Team XD
    Un salutone e complimenti per il tuo lavoro
    Leryn

    RispondiElimina
  4. Tappa dopo tappa mi ha fatto conoscere questo libro che è da aggiungere alla wish list!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione, devo ammetterlo: alla fine mi stavo quasi commuovendo! Sono proprio contenta che l'autrice abbia dato un degno finale alla serie ^^

    RispondiElimina
  6. Mi è salito il cuore in gola mentre leggevo la tua recensione - non vedo l'ora di scoprire come va a finire!

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione che mi fa credere ancora di più che questo libro fa per me!! *-* Non vedo l'ora di leggerlo anche io >.<

    RispondiElimina
  8. *___* oh che curiosità! Bellissima recensione, non vedo l'ora di leggerlo e ora che mi hai detto che è superdegno, sono super impazziente!!!

    RispondiElimina
  9. La curiosità aumenta e vorrei già avere tra le mani una copia di questo libro...la tua recensione ha reso l'idea di quello che dobbiamo aspettarci e spero proprio di provare la tua stessa empatia per questa Principessa un po' confusa! Temevo di leggere di un finale poco soddisfacente o qualcosa del genere, dopo 4 libri non è facile trovare il finale giusto, ma dalle tue impressioni sembra proprio che l'autrice abbia fatto centro...ora mi tocca solo aspettare per sapere! :)

    RispondiElimina
  10. Ci sono state delle cose nella recensione che mi hanno colpito.Il fatto che la scelta non sia scontata mi piacee (forse c'è speranza per il mio preferito! Incrocio le dita XD)
    "ciò che la Cass ci vuole dire con questo libro è che l'innamoramento avviene in modo inaspettato e non sempre ci si innamora della persona per cui tifano gli altri." Quanto è vera questa cosa, alcune persone dovrebbero metterselo in testa una volta per tutte!

    RispondiElimina
  11. recensione schietta e sincera. Libro che mi ispira!

    RispondiElimina
  12. Grazie per questa bella recensione! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  13. Voglio leggerlo, gran bella recensione!

    RispondiElimina
  14. Bella recensione :) Non vedo l'ora di leggere i libri su Eadlyn

    RispondiElimina
  15. Bellissima recensione (: Spero di poterlo leggere presto!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questa serie, o meglio, non sapevo fosse già stata tradotta e portata nel nostro paese. È stata una bella scoperta e le recensioni entusiaste che ho letto al riguardo mi hanno molto incuriosita!
    Credo proprio che finisce in WishList insieme a tutti i romanzi precedenti ;-)

    RispondiElimina
  17. Sapevo dell'esistenza di questa serie ma non mi ci sono mai avvicinata,mi da l'impressione di qualcosa per bambine,non so ,sarà la cover,oppure la trama,mi sono resa conto che le mi valutazioni sono sbagliate,troppe volte mi è già capitato di leggere pareri entusiasti

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*