lunedì 2 maggio 2016

BlogTour 'Il Segreto della Regina Rossa' di A.G. Howard
1°Tappa | Presentazione del libro, Incipit & Introduzione Giveaway

Buongiorno lettori,
quest'oggi ho l'onore di dare il via ad un BlogTour che molti di voi adorerete! Amate il mitico Paese delle Meraviglie? Siete delle fan di Lewis Carroll e amate ogni singola rivisitazione della piccola Alice? Allora siete nel posto giusto!
Lo scorso anno la Newton Compton ci ha permesso di viaggiare nella rivisitazione di A.G. Howard, iniziata con Il Mio Splendido Migliore Amico (aka Splintered), e seguito da Tra le Braccia di Morfeo (aka Unhinged). Tra pochissimi giorni uscirà il libro conclusivo della trilogia, ovvero Il Segreto della Regina Rossa e con altre blogger vi faremo tornare nel Paese delle Meraviglie per prepararvi in quest'ultimo nuovo ed emozionante viaggio.

La Trilogia
Il mio Splendido Migliore Amico
(Splintered, #1)
A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Pagine: 406
26 Febbraio 2015
Amazon
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
Tra le Braccia di
Morfeo
(Splintered, #2)
A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
20 Ottobre 2015 Amazon
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Il Segreto della Regina Rossa (Splintered, #3)
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 05 Maggio 2016
Pagine: 416
Prezzo: €12,00 (cartaceo) | €4,99 (eBook)
Goodreads  |  Amazon  |  Pagina Ufficiale
Trama:
Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?


I Racconti

*Inedito in Italia*
Titolo: Untamed (Splintered, #3.5)
Autore: A.G. Howard
Pagine: 288
Amazon
Trama:
Alyssa Gardner è andata nella tana del coniglio e ha preso il controllo del proprio destino. E' sopravvissuta alla battaglia per Wonderland e alla battaglia per il suo cuore. In questa collezione di tre novelle, unisciti ad Alyssa e alla sua famiglia mentre guardano ai loro ricordi passati.
Nel racconto Six Impossible Things Alyssa richiama i più preziosi momenti della sua vita dopo Ensnared, e la magia gioca un ruolo fondamentale: preserva la felicità di coloro che ama. Nel raccondo The Boy in the Web, la madre di Alyssa rievoca i ricordi di quand'era nel Paese delle Meraviglie e salvò l'uomo che poi diventò suo marito. Per finire in The Moth in the Mirror Morfeo scava nei ricordi di Jeb, nei tempi di Splintered.
Questa collezione di novelle amplia l'epilogo di Ensnared, e include alcune scene tagliate che includono il passato e il futuro dei nostri personaggi preferiti della serie Splintered.


Incipit
1
Un mistico ricordo
È una memoria molto misera quella
che funziona solamente all’indietro.
LEWIS CARROLL, Attraverso lo specchio.

  Una volta credevo che fosse meglio lasciarsi alle spalle i ricordi, come fossero bolle di tempo ibernate da rivisitare ogni tanto per ritrovarne il valore affettivo… più una debolezza che una necessità. Poi, però, ho capito che ogni tanto sono indispensabili per poter andare avanti, per risollevare la sorte e il futuro di tutti quelli che ami di più al mondo.
  Sono in piedi di fronte alla porta rossa e lucida di uno scompartimento privato sul treno della memoria. Appesa alla porta, c’è una targa rimovibile sulla quale è inciso il nome THOMAS GARDNER.
  «Una formalità superflua, dato che lui è qui in carne e os­sa», mi ha detto il controllore – un coleottero da tappeto grande quasi quanto me – quando gli ho chiesto di fissare quell'insegna alla porta. Io gli ho lanciato un’occhiata torva e ho insistito perché facesse come dicevo.
  Appoggio la fronte alla targa di ottone e il metallo mi rinfresca la pelle mentre rifletto sul nome di mio padre, che significa molto più di quanto abbia mai creduto… lui stesso è molto più di quanto potessi immaginare.
  Per poco non lo seguivo nello scompartimento quando siamo arrivati qui. Ancor prima che atterrassimo a Londra, lui già tremava come una foglia.
  Del resto, come biasimarlo? Un uomo ridotto alle dimensioni di un insetto che ha appena sorvolato l’oceano sul dorso di una farfalla monarca… Ancora riesco a sentire il sapore salato dell’aria sulle labbra. All'alba, quando papà ha iniziato a realizzare che stavamo davvero volando sulle farfalle, ci siamo addentrati nelle fondamenta di un grande ponte di ferro passando per un foro che ci ha condotti a un trenino giocattolo arrugginito, in un tunnel sotterraneo. Vedendo che eravamo tanto piccoli da riuscire a salirci, papà ha spalancato gli occhi talmente tanto che credevo sarebbero saltati fuori dalle orbite.
  Vorrei proteggerlo, ma so che non è debole, perciò non lo tratterò come tale. Non più.
  Aveva nove anni – solo due in più di Alice – quando si ritrovò a vagare nel Paese delle Meraviglie e venne catturato da una donna-ragno custode di un cimitero, eppure riuscì a sopravvivere. Meglio che affronti da solo quel ricordo, altrimenti potrebbe tentare di proteggermi e io non ho bisogno di protezione più di quanto non l’abbia lui.
  Sono dovuta arrivare a perdere la testa per mettere le cose nella giusta prospettiva. Se è ciò di cui ha bisogno anche lui, che vada così.
  Sfioro le lettere del nome con un dito tremante: T-H-O-M-A-S. Oggi papà scoprirà il suo vero nome, non quello che gli ha dato mamma. Tutte le rivelazioni e le mostruosità che ha vissuto da bambino, tutte le sue esperienze, ci porteranno a DovunqueAltrove, il Paese dello Specchio in cui vengono confinati gli esiliati del Paese delle Meraviglie. È un luogo protetto da una grande cupola di ferro che tiene tutti prigionieri al suo interno e altera la magia dei suoi abitanti, quando si azzardano a utilizzarla. A DovunqueAltrove si accede attraverso due porte che sono sempre sorvegliate da un cavaliere Bianco e da uno Rosso.
  I miei due cavalieri personali, Jeb e Morpheus, sono intrappolati lì dentro. È passato già un mese da quando quel luogo li ha risucchiati, ma voglio credere che siano ancora vivi.
  Devo crederlo.
  E poi c’è mamma, sola e abbandonata in un Paese delle Meraviglie che cade a pezzi, ostaggio della stessa donna-ragno che un tempo teneva in pugno mio padre. La tana del coniglio, il portale che conduceva al regno Netherling, non esiste più: l’ho distrutta io stessa. DovunqueAltrove è l’unica via di accesso rimasta.
  Siamo in missione di salvataggio e i ricordi di papà sono la chiave di tutto.
  Trascino i miei piedi fangosi sul pavimento a mattonelle rosse e nere, dirigendomi verso l’inizio del vagone passeggeri. I muscoli mi fanno un gran male perché ho volato sul dorso di una monarca per ventiquattro ore di seguito. Ci avremmo messo molto di più se non fossimo finiti in una tempesta che ci ha sospinti migliaia di metri più su e ci ha fatto percorrere centinaia di chilometri in pochi minuti (una corsa folle che io e papà non dimenticheremo facilmente).
  I miei capelli, un groviglio selvaggio biondo platino, sono bagnati di pioggia e senza vita. Quelle ciocche intrecciate mi rappresentano perfettamente perché è proprio così che mi sento: nel caos, eppure svuotata. La mia parte Netherling scalpita per liberarsi delle emozioni umane che la intrappolano. Non avrò pace finché non avrò ritrovato tutti quelli che amo e sistemato le cose nel Paese delle Meraviglie.
  Ma anche allora, nessuno di noi sarà più lo stesso, ne sono certa.

GiveAway
E ora passiamo alla parte che più vi coinvolge! Grazie alla Newton Compton avrete l'occasione di vincere una copia cartacea de Il Segreto della Regina Rossa. Per vincere la copia è molto semplice, basta compilare il form qui sotto.
   Regole Obbligatorie:
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Newton Compton;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Commenta tutte le tappe del BlogTour;
  • Condividi il BlogTour sulla tua pagina Facebook.
   Regole Facoltative:
  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Condividi il BlogTour su qualsiasi altro social - puoi farlo tutti i giorni.
Il giveaway termina il 14\05, e il vincitore verrà annunciato su Facebook!

20 commenti:

  1. Non posso non partecipare perché adoro qualsiasi cosa riguardi la mia omonima - già, mi chiamo Alice anche io.
    Ovviamente questo retelling non me lo sono lasciato sfuggire e l'incipit finisce proprio sul più bello - ne voglio ancora!

    RispondiElimina
  2. Posso mai lasciare inosservato questo BlogTour? Assolutamente no! Vi seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  3. Aspettavo con ansia il seguito. Provo a partecipare volentieri!!

    RispondiElimina
  4. Sono troppo felice che abbiate organizzato un BlogTour *-* io adoro questa serie! E se da una parte sono curiosa di sapere come si concluderà il tutto, mi rattrista il pensiero che dopo questo volume dovrò lasciar andare questo mondo e questi personaggi :( nel frattempo, comunque, mi godo questo BT ^^
    La mia email è doryang10@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. Ed eccomi qua... come non partecipare a questo blogtour?! La Howard è stata capace di farmi amare Alice, personaggio che ho sempre ODIATO... mi sono innamorata di questa saga e stavo aspettando il terzo capitolo con ansia! Sarò la vostra cozza personale fino al 14 maggio, sappiatelo! :P E grazie a voi e alla NC per l'opportunità!

    RispondiElimina
  6. Stavo proprio aspettando in trepidazione l'uscita di questo terzo volume, quindi non posso non partecipare a questo giveaway!

    RispondiElimina
  7. Ovviamente partecipo XD Non sto più nella pelle di leggere questo librooo :)

    RispondiElimina
  8. Sto aspettando questo libro da quando ho finito di leggere il secondo di questa meravigliosa serie! Ci ha fatti aspettare un bel pò (voglio sapere che succedeeeee) e finalmente sta per uscire! Non vedo l'ora *-* Intanto partecipo a questo fantastico bt nella speranza di vincerlo :P Grazie! :D

    RispondiElimina
  9. Wowow!! Ragazze, con questo blogtour mi state facendo un bellissimo regalo!! L'incipit mi ha già catturato e non vedo l'ora di avere tra le mani questo terzo volume per scoprire il destino di Morpheus, Jeb e tutta la famiglia Gardner!! *_*

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentierissimo. Dovrebbe arrivarmi in questi giorni "il mio splendido migliore amico" del quale ho letto recensioni super positive. Sono molto curiosa di scoprire tutta la trilogia :)

    RispondiElimina
  11. ma che meraviglia, mi ispira proprio tanto questo romanzo! la newton poi non tradisce mai!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo con piacere, bellissimo blogtour!

    RispondiElimina
  13. Partecipo anche io a questo blogtour

    RispondiElimina
  14. Partecipo con piacere!! Spero che la Newton porterà da noi anche Untamed *-*

    RispondiElimina
  15. Ciao! Io adoro questa serie, come potrei non partecipare? Vabbè che non vinco mai ai GA, ma tanto vale provarci :P Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  16. Questo blogtour è una bellissima idea! Grazie per l'opportunità! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  17. Partecipo a questo bel blogtour :) Non vedevo l'ora che uscisse questo libro per poter leggere tutta la serie ^^

    RispondiElimina
  18. Adoro tutti i retelling e questo lo adoro! Non vedo l'ora delle novellen italiano!

    RispondiElimina
  19. Questa serie mi ispira molto :) e le copertine mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  20. Che bellissimo BlogTour! Partecipo sicuramente! L'incipit è bellissimo! *-*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*