venerdì 1 luglio 2016

Recensione: 'Tra due Mondi' di Jennifer L.Armentrout

Buongiorno lettori!
oggi vi lascio la recensione di un libro di prossima pubblicazione, un libro che ho avuto l'onore e il piacere di leggere in anteprima solo per voi. Tra pochissimi giorni avrete l'occasione di leggere la mia tappa del BlogTour relativo a questo libro e sono certa che lo apprezzerete come l'ho apprezzato io. L'appuntamento è in libreria il 07 Luglio, non dimenticatelo!
──────────────────────────
Titolo: Tra Due Mondi (Covenant, #1)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 07 Luglio 2016
Pagine: ...
Prezzo: €16,00
Goodreads  |  Amazon
Trama:
Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


RECENSIONE
Jennifer L. Armentrout è l'autrice preferita di moltissime persone, molti di voi la la definiscono una garanzia, ma io non avevo ancora avuto il piacere di leggere una sua opera. Come ho saputo che sarebbe stata tradotta anche questa sua serie, ho avuto la certezza che sarebbe stato il suo primo libro che avrei letto, in quanto la trama della serie mi ha subito colpito. Credo di aver capito cosa rende quest'autrice tanto speciale ai vostri occhi: il suo modo di scrivere, il suo modo di sorprendere il lettore con le sue sinossi, il modo in cui caratterizza i suoi personaggi è qualcosa di unico. La maggior parte delle volte faccio difficoltà ad immergermi nello stile di un autore nuovo, ma con Jennifer è stato molto semplice.
La storia parla di Alex, una giovane ragazza che è stata strappata dalla sua vita al Covenant dalla madre tre anni prima. A causa di uno spiacevole incidente è stata ritrovata dalle Sentinelle inviate dal Rettore e riportata all'Istituto. Vista la sua condotta precedente alla fuga, il Rettore non è intenzionato a riprenderla all'interno del Covenant per farle frequentare l'allenamento, ma Aiden - una giovane Sentinella che l'ha riportata a casa - si è offerto di farle recuperare tutto ciò che ha perso in questi tre anni, prima dell'autunno. In Tra Due Mondi, vedremo Alexandra allenarsi duramente per farsi riammettere alle lezioni e poter coronore il suo sogno di diventare una Sentinella - ovvero una cacciatrice di Daimon; la vedremo alle prese con i suoi sentimenti proibiti e con una verità che le farà gelare il sangue nelle vene.
Quello che apprezzerete maggiormente in questo libro è sicuramente la Mitologia. I personaggi sono divisi in Hematoi e Daimon. I primi sono anche chiamati Puri, nati dall'unione di dei, sono persone molto forti in grado di manipolare i quattro elementi e in grado di manipolare la mente altrui. Dall'unione di un Puro e di un umano sono nati i Mezzosangue, coloro che vengono schierati nella lotta contro i Daimon in quanto non possono essere trasformati in uno di loro e possono vedere la loro vera natura. Acerrimi nemici dei Puri sono i Daimon, ovvero dei Puri che una volta assaggiato l'Etere contenuto all'interno di ognuno di loro ne è diventato talmente dipendente da volerne sempre di più, passando così al lato oscuro. Ci sono moltissime differenze e restrizioni tra Puri e Mezzosangue, e la Armentrout si è impegnata moltissimo a descriverle in modo impeccabile facendoci innamorare del suo pensiero.
Altra cosa che ho amato tantissimo sono i Personaggi. Alex ha un caratterino niente male, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e ha sempre la battuta pronta, nonché è sempre pronta ad istigare le persone e mettersi nei guai. Aiden è colui che ho preferito maggiormente, posso dire di essermi innamorata della sua personalità. Nonostante è un Puro - e in genere si definiscono superiori ai Mezzosangue - considera Alex una sua pari e mette sempre al primo posto l'impegno che si è preso nei suoi confronti. Dimostra anche di avere molto a cuore la sicurezza di Alexandria, infatti diventa quasi una sua fonte di tranquillità. Altro personaggio che sicuramente in futuro avrà un'importanza incredibile è Seth. Non mi sono ancora fatta un'idea precisa di lui, ma per adesso mi sta simpatico e credo abbia moltissimo in serbo per noi.
Sono convinta che questo fosse solo il primo capitolo di una storia che ci farà rimanere incollati alle pagine e che difficilmente dimenticheremo. Non mi resta che consigliarvi questa lettura che sono convinta vi farà perdere la testa.
Tempo di lettura: 3 giorni

11 commenti:

  1. Io dell'autrice ho solo letto i due libri di Oblivion, la storia della serie Lux dal POV di Daemon, e mi sono piaciuti molto entrambi. Sono molto curiosa di leggere anche questa nuova serie :D grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  2. Quando terminerò i libri in italiano sul mio scaffale, sicuramente lo terrò in considerazione *-*

    RispondiElimina
  3. Io potrei leggere anche la lista della spesa di questa donna!

    RispondiElimina
  4. Corri a recuperare le letture arretrate della Armentrout!

    RispondiElimina
  5. Ah non l'ho ancora letta questa scrittrice ma devo assolutamente recuperare *_*

    RispondiElimina
  6. *___* Concordo, io amo follemente le storie che scrive questa donna! E sono certa che anche questo romanzo mi conquisterà!

    RispondiElimina
  7. Adoro la Armentrout,sia i YA ma soprattutto i paranormal,concordo con le tue impressioni su di lei,non vedo l'ora di leggere anche questo,solo che devo aspettare che la serie sia completa 😔

    RispondiElimina
  8. Proprio ieri mi è arrivato a casa e non vedo l'ora di leggerlo! Adoro tutto quello scrive la Armentrout, persino la sua lista della spesa sarebbe magnifica XD

    RispondiElimina
  9. io amo questa autrice ma devo ammettere che ancora non ho iniziato questa serie... ma vista la tua recensione merita!! <3

    RispondiElimina
  10. La Armentrout è la mia preferita. Adoro ogni storia che scrive e di questo libri Ho il cartaceo...sono in attesa dei prossimi per fare una bella carrellata!

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*