martedì 25 ottobre 2016

BlogTour: "Magisterium. La Chiave di Bronzo" | Tappa #5 I Makar

Buongiorno lettori!
oggi è un giorno davvero importante, non solo perché ospito una tappa di questo BlogTour, ma perché potrete trovare questo gioiellino in tutte le librerie! Le avventure di Callum e i suoi amici mi stanno piacendo sempre di più e non vedo l'ora di mettere le mani anche su questo volume.
Oggi vi parlo dei Makar, sin dal primo libro aleggia una strana aria attorno a questa parola e vorrei dirvi qualcosa in più riguardo a loro. Io li trovo affascinanti, non trovate?
──────────────────────────
Titolo: Magisterium. La Chiave di Bronzo (Magisterium, #3)
Autore: Cassandra Clare & Holly Black
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016
Pagine: 372
Prezzo: €17,00
Goodreads  |  Amazon  |  Pagina Ufficiale
Trama:
Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite.
Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico.
Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.


I MAKAR
I Makar, noti anche come i Makari(s), sono maghi rari e potenti che possono accedere al 'vuoto' e possono eseguire la magia del caos.
Come avrete imparato se siete stati attenti nelle precedenti tappe, ogni magia viene creata da qualcosa che già esiste, ma i Makar possono creare la magia dal nulla. Da qui si dice che possono attingere al 'vuoto', possono creare o portare, qualcosa, dal nulla, e questo viene considerato 'chaos', in quanto creato dal nulla del vuoto. Questa magia è molto temuta perché considerata pericolosa e spaventosa.
I Makar attualmente conosciuti non sono molti, non sono decisamente comuni e ne abbiamo visti massimo due per generazione. Essendo poche le cose che sappiamo su di loro, vorrei parlarvi dei personaggi che possono attingere alla magia del Chaos, iniziando dal nemico dell'assemblea dei Maghi.
COSTANTINE MADDEN
Constantine era un apprendista al Magisterium quando ha capito di essere in grado di praticare la magia del chaos. Ha acconsentito di lavorare con Magister Joseph per conoscere meglio quello che sarebbe stato il suo elemento magico, ma questo non ha fatto altro che portarlo ad ossessionarlo, al punto di iniziare a fare esperimenti su animali, creando le creature del chaos. Durante i suoi esperimenti una persona a lui cara è morta e spinto dal desiderio di riportarla in vita ha iniziato ha praticare la negromanzia, inserendo pezzi di vuoto nei corpi umani. Purtroppo nessuno di loro è tornato quello di una volta, ma ha creato un esercito di persone prive di ragione, accecati dalla lealtà verso di lui.
Constantine durante la Terza Guerra Magica è andato sulla montagna dove vi erano nascosti coloro che non erano in grado di prendere parte a questa battaglia, non si aspettava certamente che questi creassero una rivolta contro di lui e lo riducessero in fin di vita. Ad un passo dalla morte, il Makar, ha trasferito la sua anima all'interno del corpo di un bambino ancora in fasce. Tutt'ora l'anima di Constantine è ancora conservata all'interno del bambino e pare non possedere più ricordi della sua vita passata.
Verity Torres
Verity Torres era l'unico Markar della sua generazione, a parte Constantine Madden, e quindi l'unica persona in cui i maghi hanno riposto la loro fede per sconfiggere il Nemico della Morte.
Verity era all'anno di Bronzo, quando ha scoperto di essere un Makar, da quel momento ha smesso di frequentare la scuola per combattere durante la Terza Guerra Magica, dove morì per mano di Master Joseph, sotto le sembianze di Constantine. Joseph le tagliò la testa e la appese sulla porta del suo laboratorio; fece un incantesimo alla testa, per far raccontare degli indovinelli a chiunque voglia entrare.
Attualmente ci sono altri due Makar in circolazione, ma essendo delle persone chiave nella storia, non voglio fare spoiler!
GiveAway
Grazie alla Mondadori avrete l'occasione di vincere una copia cartacea di Magisterium. La Chiave di Rame, un'occasione che fossi in voi non mi lascerei scappare, basta compilare il form qui sotto e seguire delle semplicissime regole.

   Regole Obbligatorie:
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Mondadori - Libri per Ragazzi;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Commenta tutte le tappe del BlogTour;
   Regole Facoltative:
  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Condividi il BlogTour sui social che più preferisci - puoi farlo ogni giorno.
Il giveaway terminarà il 29\10, il giorno dopo verrà fatta l'estrazione.

7 commenti:

  1. Ciao :D
    Finalmente oggi è il grande giorno!
    Molto interessante anche l'argomento di questa tappa. Anche a me piacciono moltissimo le figure dei Makar ed il loro tipo di magia. Poi sono molto interessanti anche i personaggi che lo sono. Costantine ha una storia molto interessante alle spalle ed ammetto che speravo moltissimo che Verity fosse in qualche modo sopravvissuta perché mi sarebbe piaciuto conoscerla meglio. Naturalmente però mi accontento anche degli altri Makar presenti, non vedo l'ora di leggere il continuo delle loro avventure! :D

    RispondiElimina
  2. Tappa molto molto intrigante!! Non vedo proprio l'ora di leggere questo 3° capitolo *-*
    Partecipo al blogtour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ottima tappa, devo dire che sono molto affascinata da Costantine come cattivo, voglio proprio vedere cosa succederà se e quando i suoi ricordi riaffioreranno totalmente!

    RispondiElimina
  4. bella tappa, si scopre qualcosina di più. certo che non dev'essere male essere dei Makar ;)

    RispondiElimina
  5. Bè, i due Makar di adesso si sa chi sono, e come ho già detto in una delle tappe precedenti, apprezzo che nel primo libro non siano state scontate, ma che il Makar non era chi uno si poteva aspettare.

    RispondiElimina
  6. Finalmente conosciamo qualcosina in più sui Makar!!!
    Molto curioso ed intrigante il personaggio di Costantine :) :) :)

    Eleonora C
    eleonora.ci92@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la bella tappa ^_^

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*