giovedì 27 ottobre 2016

BlogTour "Rinascita" di Sophie Jomain | 2°Tappa | Recensione

Buongiorno lettori!
oggi in occasione dell'uscita di un romanzo favoloso, io e altre quattro blogger, vi lasceremo il nostro parere. Io personalmente sono super soddisfatta, non avrei potuto chiedere di meglio. Il romanzo mi ha conquistata, mi ha trasmesso mille sensazioni differenti e di nuovo, mi ritrovo a voler desiderare il seguito con un'intensità indicibile! Se ancora non vi siete imbattuti in questa serie, ve lo ripeto: non attendete oltre, correte in libreria ad acquistare questi tre volumi perché non potete certamente perderveli. Vi invito a seguire questo BlogTour insieme a noi, sono certa che porteremo la vostra curiosità alle stelle!
──────────────────────────
Titolo: Rinascita (Noss Head, #3)
Autore: Sophie Jomain
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 27 Ottobre 2016
Pagine: 326
Prezzo: €15,00
Goodreads  |  Amazon  |  Pagina Ufficiale
Trama:
A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.
Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.
Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso.
Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.


RECENSIONE
La cosa brutta di leggere un libro in anteprima è che devo attendere più di voi per avere il seguito, e se il libro lo si è davvero amato è davvero difficile l'attesa. Mi è successo con Rivalità, ma con Rinascita prevedo un attesa a dir poco straziante. Dopo il finale del secondo volume della serie mi sono fiondata immediatamente in questa nuova avventura e non sono riuscita a scollarmi dalle pagine.
Sin dall'inizio la storia è accattivante, è nuova rispetto a ciò che abbiamo visto nei capitoli prima. Hannah deve affrontare una vera e propria trasformazione fisica, ma deve cercare di trovare un appiglio alla realtà per rimanere se stessa e non perdere la retta via. Appoggiandosi all'aiuto di Darius riuscirà ad offrontare questa nuova situazione al meglio e si ritroverà con nuovi amici pronti ad aiutarla ad ogni costo.
La cosa che spicca maggiormente in questo romanzo è la trasformazione dei personaggi, ognuno di loro lotta per il suo scopo principale, lotta con tutte le sue forze senza mai perdersi d'animo. Hannah si è ritrovata ad essere in una pelle che non sente sua ed è pronta ad affrontare ogni situazione per tornare quella che era una tempo, per tornare la ragazza di cui Leith si era innamorato. Leith ha dovuto combattere per andare contro la sua natura e sforzandosi con tutto se stesso è riuscito ad amare Hannah nonostante ciò che è diventata, tant'è che alla fine ha capito che la avrebbe amata in ogni sua forma. Darius e gli altri del Cerchio hanno dovuto sopportare la presenza dei loro acerrimi nemici per il bene della giovane ragazza, e il loro avvicinamento è andato meglio di quanto avessi sperato.
Gli avvenimenti sono così tanti che la mia mente è sempre stata impegnata ad assamilare cose nuove dall'inizio alla fine, mi sono ritrovata a fare supposizioni che alla fine non si sono mai avverate, la Jomain non è stata mai prevedibile, anzi direi ingegnosa. Ogni piega presa dalla storia aveva un suo perché e le spiegazioni non tardano mai ad arrivare lasciandoci con il fiato sospeso e gli occhi incollati alle pagine. In Rinascita non assistiamo solo a dei combattimenti corpo a corpo, ma anche a dei combattimenti mentali, visto quanto è enorme lo sforzo mentale a cui sono sottoposti i protagonisti.
Ho amato questo libro ad ogni capitolo, mi sono ritrovata in un turbine di emozioni che non so' nemmeno spiegarvi. Passavo da momenti di pura gioia o momenti in cui volevo solo piangere mettendomi nei loro panni. Alla fine del libro ho iniziato a sentire un vuoto dentro di me, le sensazioni trasmesse dalle parole erano talmente tante che mi sono sorpresa di riuscire a provare così tanto da un libro, ma era come se le scene mi balenassero davanti agli occhi. Il finale è qualcosa che non mi sarei aspettata finché non l'ho letto, è qualcosa che stravolge nuovamente la vita di Hannah - almeno fisicamente - ma che riuscirà ad affrontare come è riuscita a far passare quest'anno in cui pareva che tutto le crollasse addosso.
Nonostante ne abbia dovute passare tantissime in questi anni, credo che la sua vita è finalmente virata dalla parte giusta, e questo grazie alle persone che ha incontrato, che l'hanno sorretta e protetta a costo della loro propria vita, ma se ognuno di loro non fosse passato sopra la loro natura niente di questo sarebbe successo.
Per concludere, se credevo di aver amato i primi due è perché non avevo ancora avuto modo di leggere questo. Se gli altri sono stati delle piacevolisse letture, questa è stata una lettura da ben più di cinque stelle. Sono entusiasta che Sophie abbia deciso di proseguire nel raccontarci di Hannah e Leith - inizialmente doveva essere una trilogia - ma non sono assolutamente pronta a dire addio a questi compagni di avventura. Sono esaltata solo al pensiero di iniziare il quarto libro della serie!
Tempo di lettura: 3 giorni

1 commento:

  1. ho letto anche il quarto volume prima parte dire che è spettacolare è poco
    tu lo leggeresti in due giorni ih ih favolosa saga inizia lentamente ed è un crescendo di emozioni che ti tengono con il fiato sospeso

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*