martedì 1 novembre 2016

Can't Miss This Month #11 | Novembre 2016

Rubrica pensata da me, di cadenza mesile, in cui o l’ultimo giorno del mese o il primo, vi mostrerò le uscite in libreria imminenti che più mi attirano.

Buongiorno lettori,
credevo che passato il mese di ottobre ci saremmo stabilizzati come uscite, avendone solo qualcuna interessante da avere assolutamente, ma invece no! Anche questo mese ci sono mille mila libri da comprare, per fortuna riinizio a lavorare.
──────────────────────────────────────────────
Titolo: Rebel. Il Tradimento (Rebel of the Sands, #2)
Autore: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 02 Novembre 2016
Pagine: 368
Trama:
Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Dark Games (Blackbirds, #1)
Autore: Anna Carey
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 03 Novembre 2016
Pagine: 388
Trama:
Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana, e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è e perché alcune persone stanno cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… e la preda è lei.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: If I Should Die (Revenants, #3)
Autore: Amy Plum
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2016
Pagine: 416
Trama:
Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli… non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere.
──────────────────────────────────────────────

Titolo: The Revival (The Young World, #3)
Autore: Chris Weitz
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 22 Novembre 2016
Pagine: 300
Trama:
Dopo anni spesi a lottare per sopravvivere, Donna è affascinata dalla prospettiva di una nuova vita in Inghilterra, al sicuro dalla Malattia. Solo una cosa - o meglio, una persona - potrebbe spingerla a tornare nel tragico caos di New York...
Oltreoceano, Jefferson è invece costretto ad abbandonare il suo sogno di unire tutti i ragazzi in un nuovo ordine, dal momento che la scoperta della cura per la Malattia ha acceso un'agguerrita lotta di potere in città, e non solo. Donna e Jefferson non hanno altra scelta: devono agire, per salvare se stessi, ma soprattutto ciò che resta del loro mondo. Perché a cosa serve vivere se tutto quello a cui tieni non c'è più?
──────────────────────────────────────────────

Titolo: Cuore Puro (Covenant, #2)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 24 Novembre 2016
Pagine: -
Trama:
──────────────────────────────────────────────

A sole tre settimane di distanza, per la Sperling & Kupfer esce il terzo libro di Chris Weitz, The Revival e la seconda parte di The Fireman di Joe Hill - diviso in due parti chissà per quale misterioso motivo. Per la DeAgostini esce finalmente il capitolo conclusivo della serie della scrittrice Amy Plum, If I Should Die che leggerò sicuramente non appena arriva a casa mia. Per la Giunti uscirà, sempre in anteprima nazionale, Rebel. Il Tradimento di Alwyn Hamilton, il primo mi aveva piacevolmente sorpresa e sono sicura che amerò anche questo! La Newton Compton pubblicherà Il Sentiero del Bosco Incantato di Rosamund Hodge - di cui è slittata l'uscita al mese precedente; Dark Games di Anna Carey - consigliato agli amanti di Hunger Games e non vedo l'ora di leggerlo; e La Lettrice di Traci Chee - che sembra parecchio interessante. In uscita per Mondadori troviamo Il Martello di Thor del famoso Rick Riordan - seconda avvenutura di Magnus Chase; e infine Lyos di Simon Rowd - terzo libro della serie iniziata con Drow. Per la Nord Editore è in uscita il quinto capitolo di Witch & Wizard, La Setta di James Patterson e il nuovo libro di Glenn Cooper, Il Segno della Croce. La Multiplayer.it ci porta il quarto libro di J.L. Bourne, Inferno Eterno - serie iniziata con Diario di un Sopravvissuto agli Zombie. Per la HarperCollins Italia il 24 escono sia Cuore Nero di Jennifer L.Armentrout - secondo capitolo della serie Covenant; che Soldier. I Segreti di Talon di Julie Kagawa - capitolo conclusivo della serie che vede come protagonisti i draghi. La Rizzoli pubblicherà verso la metà del mese, Unravel Me di T.H. Mafi mantenendo la cover originale per fortuna.
──────────────────────────────────────────────
Il Sentiero del Bosco Incantato
Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Pagine: 448

03 Novembre 2016

All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua stessa vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?
Inferno Eterno
(Day by Day Armageddon, #4)
J.L. Bourne
Editore: Multiplayer.it
Pagine: 352

03 Novembre 2016

Mentre orde di famelici non-morti sovrastano la popolazione di un’America ormai in rovina, un comandante della Marina tenta disperatamente di resistere e scopre un incredibile segreto sulla pandemia, in questo quarto capitolo dell’acclamata serie “Diario di un sopravvissuto agli zombie”.
Se la Task Force Phoenix rischia di rappresentare l’ultima speranza dell’umanità, le tormentate decisioni del nostro protagonista potrebbero tracciare il confine tra la sopravvivenza e la resa al perpetuo inferno di un’esistenza in bilico tra vita e morte.
──────────────────────────────────────────────
La Setta
(Witch & Wizard, #5)
James Patterson
Editore: Nord
Pagine: 342

04 Novembre 2016

Il lungo, aspro conflitto contro l’Unico tra gli Unici è ormai concluso, e i giovani fratelli Whit e Wisty sentono di aver finalmente trovato il loro posto nel mondo. I due maghi, infatti, hanno messo i loro poteri al servizio degli altri: Whit come guaritore, Wisty come consulente della polizia. Però tutto cambia la sera in cui arriva in ospedale la vittima di un’aggressione, l’ultima delle tante compiute da una misteriosa setta che si fa chiamare la Famiglia. Whit tenta di tutto per salvarla, ma fallisce. Come se ciò non bastasse, inizia a circolare la voce che siano stati proprio i suoi incantesimi a ucciderla e, ben presto, il sospetto e il rancore si fanno strada tra il popolo, che protesta contro lo strapotere dei maghi. Per mantenere l'ordine, i governanti della città decidono quindi di abolire la magia, obbligando chi la possiede a sottoporsi a un trattamento di purificazione. Per Wisty è una pretesa assurda e pericolosa, mentre Whit ritiene sia giusto anteporre il bene comune all’interesse del singolo. Schierati su fronti opposti, per la prima volta fratello e sorella non si fidano più l’uno dell’altra, proprio quando la Famiglia si prepara a sferrare il colpo finale…
Il Segno della Croce

Glenn Cooper
Editore: Nord
Pagine: 416

07 Novembre 2016

In un piccolo paese dell'Abruzzo, un giovane sacerdote si alza dal letto. Il dolore è lancinante. La fasciatura intorno ai polsi è intrisa di sangue. Con estrema cautela, il sacerdote scioglie le bende. Le sue suppliche non sono state esaudite, le piaghe sono ancora aperte. Il giovane chiude gli occhi e inizia a pregare. Prega che gli sia risparmiata quella sofferenza. Che gli sia data la forza di superare quella prova. E che nessuno venga mai a conoscenza del suo segreto... L'Antartide. Intorno a loro, si apre un infinito deserto di ghiaccio e vento. Il gruppo di uomini raggiunge a fatica il punto segnato sulla mappa. E lo individuano: l'ingresso a una caverna scavata decenni prima da chi li ha preceduti in quel continente disabitato. Quando entrano in religioso silenzio, gli uomini si trovano davanti un museo sconosciuto al resto dell'umanità, costruito per conservare i reperti che si ritiene siano andati perduti per sempre. Ma loro sono arrivati lì per due oggetti soltanto. E adesso li stringono tra le mani. Ne manca solo uno, poi l'alba di una nuova era sorgerà sul mondo...
──────────────────────────────────────────────
La Lettrice

Traci Chee
Editore: Newton Compton
Pagine: 448

10 Novembre 2016

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita nel deserto con la zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma Nin è scomparsa, e adesso Sefia è completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre aveva con sé quando è morto. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un misterioso sconosciuto che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.
Con uno straordinario alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.
The Academy. 3
(The Academy, #3)
Amelia Drake
Editore: Rizzoli
Pagine: 280

10 Novembre 2016

Twelve è l'allieva più promettente dell'Accademia dei Ladri, e non c'è strada nella grande e misteriosa città di Danubia i cui gli ufficiali del re non le diano la caccia. Ma ora, oltre ai soldati dell'Accademia degli Ussari, una terza forza minaccia la giovane ladra e i suoi compagni: i terroristi grigi della Dinamo, un'organizzazione sanguinaria votata al caos e all'anarchia. Twelve deve combatterli, ma quale sarà la sua scelta quando scoprirà che tra i nemici milita un caro, vecchio amico che credeva perduto per sempre?
──────────────────────────────────────────────
Lyos
(Drow, #3)
Simon Rowd
Editore: Mondadori
Pagine: 400

15 Novembre 2016

Quando Eric si risveglia in un luogo isolato lontano da Skittburg è ferito e non ricorda nulla dei giorni precedenti. Non sa dove si trovi né come vi sia arrivato. Una sola cosa gli è chiara: è in pericolo, qualcuno è sulle sue tracce. I pochi oggetti che ha con sé sembrano appartenere a un'antica era, ma non ha idea del loro significato. Per capire cosa gli sia successo, l'unico modo è scavare nella memoria di quegli oggetti, muovendosi di nascosto in una Skittburg che ha cambiato volto dopo le decisioni del Consiglio: i drowhunter, infatti, non esistono più e i drow vivono finalmente liberi..
L'Isola della Salvezza
(The Fireman, #2)
Joe Hill
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 396

15 Novembre 2016

Amore e tradimento, potere e sopraffazione, leggende e verità: nel sorprendente seguito de L’uomo del fuoco, Joe Hill non si risparmia e immagina un mondo apocalittico che fa veramente paura, ma anche un manipolo di esseri umani capaci di vincere. Per amore. La Scaglia di Drago, la terribile peste incendiaria del nuovo secolo, sta decimando la popolazione e solo pochi scampano alla prima ondata dell’epidemia. Tra loro Harper, la generosa infermiera che si è messa in cammino per salvare il bambino che porta in grembo. Sulla sua strada ha trovato il Pompiere, un misterioso eroe solitario. A tenergli lontani i nemici sono una sbarra uncinata e una pesante giacca gialla da vigile del fuoco che gli fa da scudo. A tenere lontana la morte, invece, sembra essere soltanto la sua lucida follia: John, il Pompiere, ha imparato a controllare le fiamme e protegge così i sopravvissuti in fuga affrontando pericoli mortali. Harper e John viaggeranno in un paese impazzito, abitato da comunità apparentemente ideali e sotterraneamente letali, da bande di orfani senza meta e da cacciatori assetati di sangue.
Un diario segreto, pieno di rivelazioni sul morbo, e gli straordinari poteri sviluppati dal Pompiere sono la loro unica difesa durante la lunga odissea che dovrebbe portarli all’isola della leggendaria Martha Quinn.
──────────────────────────────────────────────
Un Bacio sotto le Stelle
(Alienated, #2)
Melissa Landers
Editore: Newton Compton
Pagine: 368

17 Novembre 2016

Cara sa che la sua permanenza sul pianeta L’eihr è momentanea, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cerca di fondere le due culture le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così poche le libertà elementari garantite, che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende da quell’alleanza: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per risolvere la contaminazione globale delle acque che i vari governi stanno nascondendo. Eppure gli umani sembrano non rendersene conto…
Il Martello di Thor
(Magnus Chase, #2)
Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: -

29 Novembre 2016

Thor's hammer is missing again. The thunder god has a disturbing habit of misplacing his weapon--the mightiest force in the Nine Worlds. But this time the hammer isn't just lost, it has fallen into enemy hands. If Magnus Chase and his friends can't retrieve the hammer quickly, the mortal worlds will be defenseless against an onslaught of giants. Ragnarok will begin. The Nine Worlds will burn. Unfortunately, the only person who can broker a deal for the hammer's return is the gods' worst enemy, Loki--and the price he wants is very high.
────────────────────── DATE DA DEFINIRE ───────────────────────
Soldier. I Segreti di Talon
(Talon, #3)
Julie Kagawa
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: -

- Novembre 2016

When forced to choose between safety with the dragon organization Talon and being hunted forever as an outcast, Ember Hill chose to stand with Riley and his band of rogue dragons rather than become an assassin for Talon. She’s lost any contact with her twin brother, Dante, a Talon devotee, as well as Garret, the former-enemy soldier who challenged her beliefs about her human side.
As Ember and Riley hide and regroup to fight another day, Garret journeys alone to the United Kingdom, birthplace of the ancient and secret Order of St. George, to spy on his former brothers and uncover deadly and shocking secrets that will shake the foundations of dragons and dragonslayers alike and place them all in imminent danger as Talon’s new order rises.
Unravel Me
(Shatter Me, #2)
Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Pagine:

- Novembre 2016


Cosa ne pensate di queste uscite? A quali sicuramente non resisterete (:

2 commenti:

  1. Anche solo per le copertine la maggior parte me li comprerei. Joe Hill è nella mia WL!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere il secondo di Magnus Chase *-*
    Poi mi ispira molto "Il sentiero del bosco incantato" mentre sarà meglio che recuperi secondo di "Th Academy" per poter poi leggere anche il terzo :D

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*