Chi Sono

Vi starete chiedendo chi sta dietro questo blog, oppure non ve ne importa niente, ma io ve lo dico lo stesso.
Sono Ambra, ho 21 anni (classe '94) e vengo da un posto sperduto che la maggior parte della gente non conosce nemmeno (Aosta).
Il mondo della lettura l'ho scoperto per caso; sinceramente fino al 2012 Odiavo i libri: la scuola mi Obbligava a leggerli quindi davvero non li sopportavo. Poi ho mollato la scuola (cosa che tornassi indietro non farei) e all'inizio dell'estate del 2013 ho iniziato a leggere libri senza mai fermarmi, ho iniziato ad acquistarli quasi compulsivamente, e a divorarli letteralmente! Fu così che:
I libri sono diventati una delle mie passioni.
Oltre alla lettura amo guardare Serie TV (motivo per il quale le mie letture vanno a rilento molto spesso), amo la Nail Art (cambiare smalto mooolto spesso, ricostruirmi le unghie appena noto qualcosa che non è al suo posto; ho una collezione di 50 smalti se non di più e diventa sempre più grande ogni mese che passa) e amo i miei Animali** Ho anche una grandissima passione per gli oggetti vintage: gabbiette per gli uccelli e tutto il resto; ho candele in ogni angolo della camera e amo i miei vasi che riempo di sassolini colorati, sabbia e vetri (tutta roba presa all'Ikea ovviamente).
──────────────────────────
Ho aperto questo piccolo angolino perché i miei amici non condividono con me la passione per la lettura e non amano che io parli di libri, allora dovevo trovare un posto dove condividere i miei pensieri sui libri che ho letto o su quelli che vorrei tanto leggere!
I miei gusti letterari sono molto pignoli, ho delle esigenze e se non vengono rispettate, il libro viene bocciato! I generi che prediligo sono: Urban Fantasy, Paranormal Romance, Horror e Mistery, sono propensa ad un genere con elementi sovrannaturali, infatti anche se inizio un libro con la consapevolezza che non ci siano elementi di questo genere, spero sempre che spuntino fuori da una pagina da un momento all'altro!
──────────────────────────
  • Per i Self:
Purtroppo al momento non accetto né di segnalare un vostro romanzo, né di recensirlo. Il tempo che ho a disposizione per il blog non è molto e ho deciso di fare un taglio ai contenuti dei post. In caso di riapertura di segnalazioni avvertirò sulla pagina Facebook! Non per cattiveria, ma visto che quanto ho detto mi sembra chiaro, non risponderò alle vostre email di richiesta.

Per qualsiasi cosa potete contattarmi all'indirizzo email ParanormalBooksLover@outlook.it: sarò felice di aiutarvi in ogni modo!
Facebook Twitter Anobii Goodreads Bloglovin' Mail
Il Blog ha aperto il 26 Maggio 2014

9 commenti:

  1. Ciao Ambra! Complimenti per il tuo bel blog! Sono una blogger anch'io, infatti ti ho appena mandato un'e-mail per uno scambio di banner! :-) Il posto dove vivi ce l'ho ben presente, ci sono venuta in ferie una volta, 4 anni fa, e mi sono letteralmente innamorata della tua regione, e conto di tornarci prima o poi!
    Se ti va di fare un saltino nel mio blog, di cui ti ho mandato il link nell'e-mail, mi farebbe davvero piacere!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra, ho visto che ti sei unita ai miei lettori, grazie di cuore e complimenti per il tuo splendido blog che ha una grafica veramente eccezionale (ma come hai fatto?!). Ricambio volentieri l'iscrizione, non ne posso fare a meno! E adesso, vado ad immergermi nei tuoi post.
    Un bacio e grazie.
    da Roberta de il blog Dolci&Parole
    Facebook

    RispondiElimina
  3. Ciao Ambra! Ti seguo già da un po' di tempo.. Io ho iniziato da poco, questo è il mio blog! http://leggerecomevolaresenzali.altervista.org/
    Magari hai qualche consiglio per me! :*

    RispondiElimina
  4. Ciao Ambra,
    sono rimasta colpita dal tuo stile fresco, la bella grafica del blog e... il fatto che sei di Aosta ;-) Una città che amo molto perché fa parte della storia della mia famiglia. Ci sono stata a settembre e ci tornerò presto perché ho ancora dei parenti stretti, lì.
    I generi che segui mi interessano, perché se tutto va bene ho un libro in uscita a febbraio che casca proprio a fagiolo coi temi che ti piacciono. Ti scriverò presto in privato :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Vorrei invitarti a partecipare al mio blog tour- pianeta scrittori. Iscriversi è semplicissimo e ci sono 37 libri in palio che andranno tutti ai 5 vincitori.
    Ti aspetto ;)

    http://chelibroleggere.blogspot.it/2015/09/giveaway-tour-pianeta-scrittori.html

    RispondiElimina
  6. Ciao Ambra, ho appena scoperto il tuo blog che ho cominciato a seguire!

    Intanto mi complimento per la delicatezza e la ricercatezza che lo caratterizzano e ne approfitto per invitarti a prender parte alla mia nuova rubrica se ti va, visto che sono nuova e vorrei espandere le mie conoscenze.

    http://bookbloggerachi.blogspot.it/2015/11/linseparabile-come-partecipare.html

    Un abbraccio, Elisa

    RispondiElimina
  7. Ciao Ambra, inizio a seguirti con gioia anche io, visto che collaboreremo al BlogTour della Mondadori insieme. A presto !!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ambra! :) Conosco il tuo blog da poco, e mi pareva giusto commentare per prima cosa la tua presentazione! ;) Che strano che tu ci abbia messo così tanto tempo ad amare i libri...ma a quanto pare hai iniziato subito a recuperare il tempo perso! ;)
    Hai fatto davvero benissimo a intraprendere quest'avventura pur di poter parlare con qualcuno della tua passione letteraria, davvero!! ^__^ Spero riuscirai sempre più a trovare nei libri rifugio, conforto e un trampolino per sognare ;-)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Mi sono imbattuta nel tuo blog per caso e devo dire che mi piace tanto, è bellissimo complimenti! :)
    Se ti va di passare sul mio blog appena nato mi farebbe piacere :)
    http://ennesimobookblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*