lunedì 16 giugno 2014

Recensione: 'Giovani, Carine e Bugiarde. Divine' di Sara Shepard

Ragazzi ricordate che un po di tempo fa vi ho lasciato la recensioni del primo lirbro della serie Pretty Little Liars? Per chi non l’avesse letta o se la sia persa Cliccate QUI. Oggi vi propongo la recensione del secondo libro**

Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde. Divine (Pretty Little Liars, #2)
Autrice: Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 01 Settembre 2011
Pagine: 320
Prezzo: 16,90€
Amazon | Goodreads
Trama:
Rosewood, Pennsylvania. Spencer, Aria, Emily e Hanna nascondono ciascuna un piccolo segreto: Spenser ha soffiato il ragazzo alla sorella, mandando a monte la storia tra i due, Aria è invischiata in una relazione clandestina con il suo professore di inglese, Emily si è accorta di amare una sua compagna di scuola e Hanna fa di tutto per dimagrire e sentirsi più bella. Ma queste quattro ragazze tanto carine e tanto bugiarde hanno un segreto molto più terribile da nascondere. Un fatto che riguarda il passato e di cui solo un'altra persona è a conoscenza: qualcuno che prima teneva molto a loro ma che ora sembra volerle distruggere a tutti i costi... Ma se questa persona non è Alison, la leader del gruppo misteriosamente scomparsa qualche anno fa, allora chi è?


RECENSIONE
*Possibili Spoilers per chi non avesse letto il precedente*
Ricordate dove avevamo lasciato le nostre Liars? Tristi e spaventate dalla ricezione di messaggi del loro stalker A. Si interrogavano sull'identità di quest'ultimo e si domandavano se non fosse tornata la loro amica Alison; finché non ritrovarono il cadavere della ragazza nel suo stesso giardino. Il primo libro infatti termina con il funerale della povera Ali. Ma chi è A? Questo è quello che più vogliono scoprire le nostre bugiarde, siccome tutti i loro più grandi segreti non sono più al sicuro e un'ulteriore domanda si annida nelle loro menti? Chi ha ucciso la giovane Alison DiLaurentis?
In questo romanzo le ragazze saranno più vicine rispetto al primo, riinizieranno ad avvicinarsi e a tornare amiche, ma a qualcuno di vicino ad una di loro non va molto a genio poiché vede questo loro riavvicinamento come una minaccia per la loro amicizia. Inoltre le ragazze avranno un sospetto su chi è A, ma questo porterà alla morte di qualcuno. Il primo di una lunga serie.
Allora ragazzi, non voglio dirvi troppo siccome qui c'è qualcosa di diverso dalla serie :D
Anche questo libro è stato un piacere leggerlo; è un romanzo leggero che si fa leggere in poco tempo, che ti cattura obbligandoti a continuare la lettura fino alla fine!
Non temete ragazzi, a breve ci sarà la recensione del terzo libro :D


Tempo di lettura: 1 giorno e mezzo

Bene, anche questa recensione è andata. Non è lunghissima, ma non posso darvi troppi spoiler, sennò qualcuno farà la parte di A e tenterà di freddarmi ;D
Avete letto il secondo volume di PLL? ** Che ne pensate?!

2 commenti:

  1. Mi sono appen accorta che metti i tempi di lettura nelle recensioni!! Fantastico, è la prima volta che lo vedo fare!

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto molto! Io sono ferma al quarto, ma devo recuperare gli altri due! *-*

    RispondiElimina

Ora che sei passato e teoricamente hai letto questo post, lasciami un commento *3* eddai cosa ti costa! :DD
Graazie *-*